Per l’assessore Ferroni sono “illazioni scriteriate”
CAMPIGLIA 19 febbraio 2016 — In un percorso partecipativo nel quale si chiede di presentare proposte per la rivitalizzazione e la riqualificazione del Centro Storico, lascia a dir poco stupiti e un poco irritati sentire l’Assessore Viola Ferroni, tacciare come “illazioni scriteriate” i suggerimenti e le proposte che vengono da amici e soci del Comitato per Campiglia che questo ha sistematizzato e posto da tempo sull’apposito sito predisposto dalla Regione.
Le proposte nulla tolgono a quanto il Comune sta già facendo e che evidentemente però non sono stati fino ad ora sufficienti a riqualificare e rivitalizzare il centro che continua a morire malgrado quanto già fatto.
La presa di coscienza di questo fenomeno ha giustificato l’avvio del percorso partecipativo e le proposte di persone che si sentono rappresentate dal Comitato dimostrano che molti pensano che gli interventi fino ad oggi adottati, sono quantitativamente e qualitativamente insufficienti.
Le proposte dei soci del Comitato in gran parte erano già state presentate in un documento presentato al Comitato della Partecipazione nella fase di individuazione dei problemi del Centro Storico senza che creassero le reazioni scomposte di oggi.
Le proposte del Comitato sono state poi inviate a tutti i nostri soci e simpatizzanti e alla stampa cartacea e on line, anche nella speranza che stimolassero altri a presentare loro proposte e suggerimenti, visto che sui tavoli della Regione non si vedono ad oggi interventi.
Meraviglia allora che nella risposta dell’assessore questo nostro contributo sia visto come un attacco all’Amministrazione e verrebbe da pensare che per Viola Ferroni tutto quello che dice e fa il Comitato per Campiglia sia da criticare “a prescindere”, specialmente quando appare sulla stampa.
Comitato per Campiglia