100.000 euro per gli infissi delle scuole Altobelli
CAMPIGLIA 27 settembre 2014 — Grazie alla nostra proposta, alle forze politiche presenti in consiglio, al lavoro degli uffici comunali, all’impegno del sindaco e della giunta, per una volta tutti d’accordo su un atto concreto di buon senso, il nostro Comune è riuscito a presentare domanda per accesso ai fondi 8 x 1000 destinati all’edilizia scolastica.
Questa è una vittoria di tutti i cittadini e soprattutto per i bambini che frequentano il plesso scolastico Altobelli.
Con la volontà e l’unità d’intenti, laddove le sensibilità sono comuni a tutte le forze politiche, possiamo veramente riuscire a cambiare il nostro paese.
Questa volta siamo andati oltre le parole e ci siamo misurati sui fatti.
La nostra mozione è stata presentata l’11 settembre.
Abbiamo fornito, intorno al 15 settembre, il fac-simile di domanda direttamente agli uffici competenti, i quali, insieme alla direzione del personale politico si sono messi subito in moto per presentare un progetto.
Il 22 settembre la mozione è stata approvata all’unanimità, con qualche piccolo emendamento di forma e durante la discussione ci è stato comunicato che sarebbe stato difficile presentare domanda entro il 30 settembre nonostante gli uffici comunali stessero lavorando al progetto dal giorno in cui è stata fornita la documentazione necessaria e che comunque ci avrebbero provato mettendo in campo tutte le risorse necessarie.
Oggi 27 settembre, a 3 giorni dalla scadenza della domanda, leggiamo che la richiesta è stata effettuata.
Questo percorso e soprattutto il risultato ci rende molto felici, per questo motivo vogliamo ringraziare tutti gli attori che hanno permesso che tale proposito diventasse realtà.
Adesso aspettiamo la risposta da parte dell’ufficio per la concertazione amministrativa e il monitoraggio facente parte della presidenza del consiglio dei ministri, sperando che tali fondi non vengano dirottati agli edifici di culto (rumors presenti in diversi quotidiani nazionali) ma rimangano intatti per finanziare, fuori dal patto di stabilità, interventi necessari di manutenzione e miglioramento degli edifici scolastici.
MOVIMENTO5 STELLE CAMPIGLIA