Avviata la procedura per la gara sui lavori al canile
Il Comune di Piombino ha approvato lo schema di lettera invito relativo all’affidamento dei lavori di realizzazione dell’opera pubblica denominata “Canile Minimo” per l’importo di 460mila euro per lavori, di cui 14.108,48 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso, oltre l’I.V.A. e le spese a disposizione.
Con questo atto procede con l’avvio della procedura di gara che si svolgerà telematicamente, con le modalità stabilite nella lettera invito e nelle norme tecniche di funzionamento della piattaforma START (start.toscana.it) Rete Telematica Regione Toscana.
L’opera è finanziata in parte con mezzi propri del Comune in parte tramite devoluzione mutuo Cassa depositi e prestiti non ancora concessa.
Termine di esecuzione dell’appalto: il progetto prevede una durata pari a 75 (settantacinque) giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data di consegna dei lavori. Si prevede di effettuare la consegna dei lavori in via d’urgenza ai sensi dell’articolo 32 comma 8 del decreto legislativo n. 50/2016, anche in pendenza della sottoscrizione del contratto di appalto, immediatamente dopo l’efficacia dell’aggiudicazione.
Penali: Il cronoprogramma di progetto prevede tre scadenze, e precisamente:
— la prima, al 30° giorno, corrispondente alla fine della fase lavorativa di “fondazione platea delle gabbie”;
— la seconda, al 60° giorno, corrispondente all’inizio della fase lavorativa “montaggio gabbie” — la terza, al 75° giorno, corrispondente all’ultimazione dei lavori.
Per ogni giorno naturale successivo e consecutivo di ritardo nella realizzazione delle lavorazioni previste per ciascuna delle suindicate scadenze, è prevista l’applicazione di una penale pari all’1‰ (uno per mille) dell’importo netto contrattuale.
Modalità di presentazione della documentazione di gara e delle offerte:
Per partecipare all’appalto dovrà essere inserita nel sistema telematico, nello spazio relativo alla gara di cui trattasi, entro e non oltre le ore 13:00:00 del giorno 17 AGOSTO 2017, la seguente documentazione.
Svolgimento della gara di appalto:
La gara avrà luogo alle ore 9:00 del giorno 18 AGOSTO 2017 presso l’Ufficio “Centrale Unica di Committenza Comuni di Piombino e Campiglia M.ma” nel Comune di Piombino in via Ferruccio n. 4 – Piombino, in seduta pubblica, e si svolgerà secondo la procedura prevista dalle disposizioni contenute nel D. Lgs. 50/2016 nonché in ossequio alla presente lettera d’invito.