600mila euro da Piombino per la società Parchi

· Inserito in Blocco note, Lettere

PIOMBINO 2 aprile 2020 — “Cre­di­amo nel­la Parchi per­ché stru­men­to strate­gi­co di pro­mozione del ter­ri­to­rio ed esem­pio vir­tu­oso di sovra­co­mu­nal­ità”. Così il inda­co di Piom­bi­no Francesco Fer­rari e il vicesin­da­co Giu­liano Par­o­di nell’annunciare la volon­tà di sot­to­scri­vere il con­trat­to di servizio che prevede, tra l’altro, uno stanzi­a­men­to di 600mila euro per l’anno in cor­so.
“Abbi­amo approva­to l’atto di ind­i­riz­zo per­ché, nonos­tante la dif­fi­coltà di questo peri­o­do causa­ta dal­la pan­demia — spie­ga Par­o­di -, vogliamo comunque essere pron­ti a piani­fi­care la sta­gione esti­va e per questo abbi­amo deciso di rimet­tere alla ges­tione del­la soci­età tut­ti i beni che già era­no inclusi nel prece­dente con­trat­to di servizio”.
L’urgenza, oltre all’emergenza da coro­nivurs, è quel­la di ren­dere subito oper­a­ti­va la Soci­età che, recen­te­mente, ha vis­to il Comune di San Vin­cen­zo sot­trarre i pro­pri beni.
“Siamo con­sapevoli che per essere vin­cen­ti sul mer­ca­to tur­is­ti­co glob­ale è nec­es­sario pre­sen­tar­si come sis­tema uni­co — spie­ga Fer­rari -. Ed è per questo noi siamo pron­ti a ren­dere oper­a­ti­va la Parchi fin da subito e invi­ti­amo gli altri Comu­ni a fare altret­tan­to, sia per dotare la Parchi di tut­ti gli stru­men­ti nec­es­sari a piani­fi­care la strate­gia e rilan­cia­re il tur­is­mo nel­la Val di Cor­nia, sia per tute­lare il pos­to di lavori dei tan­ti oper­a­tori che, con pas­sione e pro­fes­sion­al­ità, sono l’energia propul­si­va del­la Soci­età”.

Uffi­cio stam­pa Comune di Piom­bi­no

Commenta il post