A Campiglia M5S presenta candidati e programma

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

CAMPIGLIA 19 mar­zo 2014 — Cir­ca un anno fa, per­sone con sto­rie, pas­sati, vis­su­ti diver­si si sono ritrovate in una stan­za per un obi­et­ti­vo comune: fare qual­cosa per miglio­rare il nos­tro paese.
In questo anno ne abbi­amo fat­ta di stra­da, centi­na­ia di per­sone sono tran­si­tate alle nos­tre riu­nioni, ai banchet­ti, alcune si sono unite al prog­et­to, altre ci sosten­gono da lon­tano, altre non han­no il tem­po nec­es­sario per far­lo, di sicuro c’è che nel Comune di Campiglia Marit­ti­ma non si era mai vis­to un grup­po di per­sone così numeroso, atti­vo, volen­teroso, mai vi era sta­ta una tale parte­ci­pazione alla vita polit­i­ca.
Durante questo tem­po abbi­amo stu­di­a­to, lavo­ra­to, abbi­amo dato il nos­tro con­trib­u­to per fer­mare il folle prog­et­to “mega eoli­co” nel­la Val di Cor­nia, abbi­amo for­ni­to pro­poste all’am­min­is­trazione comu­nale sul bike shar­ing (con­sivi­sione di biclette), sul­la trasparen­za e la diret­ta stream­ing del con­siglio comu­nale, sulle infi­nite liste di atte­sa allun­gan­do la disponi­bil­ità dei medici di base, sul­la ges­tione vir­tu­osa dei rifiu­ti con il prog­et­to “vuo­to a ren­dere”.
Abbi­amo for­ni­to denunce in mer­i­to alla man­ca­ta illu­mi­nazione del­la stazione, al degra­do che imper­ver­sa in alcune zone di Ven­tu­ri­na Terme, alla man­ca­ta trasparen­za del­l’am­min­is­trazione comu­nale e alle promesse non man­tenute da Campiglia Demo­c­ra­t­i­ca.
Sono sta­ti orga­niz­za­ti numerosi even­ti sul prog­et­to di mon­e­ta locale SCEC e sul sis­tema Rifiu­ti Zero, sul­l’im­pren­di­to­ria fem­minile, abbi­amo trat­ta­to il prob­le­ma del­la man­ca­ta sovran­ità mon­e­taria, la man­ca­ta appli­cazione del ref­er­en­dum sul­l’ac­qua pub­bli­ca e orga­niz­za­to numerosi aper­i­tivi di con­fron­to con la cit­tad­i­nan­za.
Ci siamo infor­mati quo­tid­i­ana­mente e abbi­amo assis­ti­to a incon­tri di scuo­la polit­i­ca con il sin­da­co di Par­ma Piz­zarot­ti, con l’as­so­ci­azione dei Comu­ni Vir­tu­osi e alcu­ni nos­tri attivisti han­no segui­to cor­si uni­ver­si­tari e mas­ter sui temi del reper­i­men­to dei fon­di UE e sulle norme anti­cor­ruzione.
Cre­di­amo che questo anno bel­lis­si­mo di impeg­no politi­co sia solo l’inizio e per questo moti­vo abbi­amo l’in­ten­zione di can­di­dar­ci non per tes­ti­mo­ni­an­za, ma per gov­ernare insieme ai cit­ta­di­ni il nos­tro splen­di­do Comune col­mo di poten­zial­ità inespresse.
Abbi­amo scrit­to un “Pro­gram­ma Insieme” ai cit­ta­di­ni ric­co di idee, sog­ni real­iz­z­abili, per­ché già appli­cati in altri comu­ni, frut­to di esi­gen­ze con­di­vise, di lamentele dif­fuse, di lavoro e stu­dio con­tin­u­a­to.
Il nos­tro pro­gram­ma è in con­tin­uo movi­men­to e aggior­na­men­to, sem­pre aper­to al con­fron­to, a mod­i­fiche e critiche, esso sarà il nos­tro pilas­tro per i prossi­mi 5 anni di gov­er­no a 5 stelle, in cui i cit­ta­di­ni non saran­no mem­bri pas­sivi, ma attori pro­tag­o­nisti del­la vita comu­nale.
Vi aspet­ti­amo saba­to 22 mar­zo alle ore 21:00 alla salet­ta comu­nale “G. La Pira” per pre­sentare uffi­cial­mente la nos­tra lista e il “Pro­gram­ma Insieme” a voi tut­ti.

Movi­men­to 5 Stelle Campiglia Marit­ti­ma

5 stelle campiglia

Commenta il post