A Campiglia M5S presenta candidati e programma
CAMPIGLIA 19 marzo 2014 — Circa un anno fa, persone con storie, passati, vissuti diversi si sono ritrovate in una stanza per un obiettivo comune: fare qualcosa per migliorare il nostro paese.
In questo anno ne abbiamo fatta di strada, centinaia di persone sono transitate alle nostre riunioni, ai banchetti, alcune si sono unite al progetto, altre ci sostengono da lontano, altre non hanno il tempo necessario per farlo, di sicuro c’è che nel Comune di Campiglia Marittima non si era mai visto un gruppo di persone così numeroso, attivo, volenteroso, mai vi era stata una tale partecipazione alla vita politica.
Durante questo tempo abbiamo studiato, lavorato, abbiamo dato il nostro contributo per fermare il folle progetto “mega eolico” nella Val di Cornia, abbiamo fornito proposte all’amministrazione comunale sul bike sharing (consivisione di biclette), sulla trasparenza e la diretta streaming del consiglio comunale, sulle infinite liste di attesa allungando la disponibilità dei medici di base, sulla gestione virtuosa dei rifiuti con il progetto “vuoto a rendere”.
Abbiamo fornito denunce in merito alla mancata illuminazione della stazione, al degrado che imperversa in alcune zone di Venturina Terme, alla mancata trasparenza dell’amministrazione comunale e alle promesse non mantenute da Campiglia Democratica.
Sono stati organizzati numerosi eventi sul progetto di moneta locale SCEC e sul sistema Rifiuti Zero, sull’imprenditoria femminile, abbiamo trattato il problema della mancata sovranità monetaria, la mancata applicazione del referendum sull’acqua pubblica e organizzato numerosi aperitivi di confronto con la cittadinanza.
Ci siamo informati quotidianamente e abbiamo assistito a incontri di scuola politica con il sindaco di Parma Pizzarotti, con l’associazione dei Comuni Virtuosi e alcuni nostri attivisti hanno seguito corsi universitari e master sui temi del reperimento dei fondi UE e sulle norme anticorruzione.
Crediamo che questo anno bellissimo di impegno politico sia solo l’inizio e per questo motivo abbiamo l’intenzione di candidarci non per testimonianza, ma per governare insieme ai cittadini il nostro splendido Comune colmo di potenzialità inespresse.
Abbiamo scritto un “Programma Insieme” ai cittadini ricco di idee, sogni realizzabili, perché già applicati in altri comuni, frutto di esigenze condivise, di lamentele diffuse, di lavoro e studio continuato.
Il nostro programma è in continuo movimento e aggiornamento, sempre aperto al confronto, a modifiche e critiche, esso sarà il nostro pilastro per i prossimi 5 anni di governo a 5 stelle, in cui i cittadini non saranno membri passivi, ma attori protagonisti della vita comunale.
Vi aspettiamo sabato 22 marzo alle ore 21:00 alla saletta comunale “G. La Pira” per presentare ufficialmente la nostra lista e il “Programma Insieme” a voi tutti.
Movimento 5 Stelle Campiglia Marittima