A Campiglia si comincia male

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

CAMPIGLIA 11 giug­no 2014 — Oggi mart­edì 10/06/214 si è svolto a Campiglia il pri­mo Con­siglio Comu­nale di ques­ta leg­is­latu­ra, il pri­mo che vede pre­sen­ti due por­tav­oce del Movi­men­to 5 Stelle, al ter­mine del­la fase isti­tuzionale con le pre­sen­tazioni del­la nuo­va Giun­ta e la nom­i­na dei com­po­nen­ti delle Com­mis­sioni Con­sil­iari si è riu­ni­ta la 2a com­mis­sione (quel­la rel­a­ti­va, tra le altre a Bilan­cio e Soci­età parte­ci­pate).
Pur aven­do, il Comune di Campiglia, recepi­to a Statu­to la pos­si­bil­ità di con­cedere alle mino­ranze la Com­mis­sione Spe­ciale di con­trol­lo e vig­i­lan­za, negli anni ques­ta com­mis­sione non è mai sta­ta inse­di­a­ta. Vis­to ciò come Grup­po Con­sil­iare del Movi­men­to 5 Stelle, di con­cer­to con gli altri grup­pi di mino­ran­za, abbi­amo ritenu­to oppor­tuno richiedere la Pres­i­den­za del­la 2a com­mis­sione, che rite­ni­amo l’u­ni­ca che pos­sa real­mente sur­rog­a­re le fun­zioni di vig­i­lan­za e di con­trol­lo, com­pi­to per il quale esiste cos­ti­tuzional­mente la mino­ran­za. Tale pro­pos­ta è sta­ta, di fat­to, non con­sid­er­a­ta dal­la attuale mag­gio­ran­za che ha deciso di forzare per la votazione del Pres­i­dente, sen­za tenere in alcu­na con­sid­er­azione le richi­este pose.
Pren­di­amo atto di ques­ta volon­tà polit­i­ca e, da esso, par­tire­mo per un anco­ra mag­giore impeg­no nel cer­care di infor­mare i cit­ta­di­ni sul­l’­op­er­a­to del­la Giun­ta, del Con­siglio e dei sin­goli Organi e delle parte­ci­pate Comu­nali, fedeli all’im­peg­no pre­so con gli elet­tori ed in piena sin­to­nia con lo spir­i­to fon­dante del Movi­men­to 5 stelle.
Ci auguri­amo che, la pro­pos­ta delle forze di mino­ran­za di isti­tuire una com­mis­sione di Garanzia e Con­trol­lo, sul­la ges­tione delle Parte­ci­pate ven­ga accetta­ta e resa oper­a­ti­va già nel prossi­mo Con­siglio Comu­nale.

Movi­men­to 5 Stelle Campiglia — Ven­tu­ri­na

Commenta il post