A Campiglia verso le prossime elezioni e oltre

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

CAMPIGLIA 24 gen­naio 2014 — Vi comu­nichi­amo che dopo mesi di duro “lavoro”, sul ter­ri­to­rio con riu­nioni, banchet­ti, even­ti infor­ma­tivi in aut­o­fi­nanzi­a­men­to; siamo sta­ti cer­ti­fi­cati per pot­er pren­dere parte alle prossime elezioni ammin­is­tra­tive, come Movi­men­to 5 Stelle Campiglia Marit­ti­ma.
Siamo pron­ti per far parte alla prossi­ma tor­na­ta elet­torale assi­cu­ran­do, la totale indipen­den­za del­la nos­tra lista che non farà alleanze con nes­suno, la totale onestà dei nos­tri can­di­dati che han­no pre­sen­ta­to il casel­lario giudiziario e i carichi pen­den­ti com­ple­ta­mente puli­ti, ogni can­dida­to si impeg­na a rimet­tere il manda­to elet­torale rice­vu­to, nel caso in cui, nel cor­so del suo svol­gi­men­to per­da o si dimostri non abbia posse­du­to fin dal­l’o­rig­ine uno o più dei req­ui­si­ti min­i­mi sopra descrit­ti. Inoltre ci taglier­e­mo il 30% del com­pen­so spet­tante per qual­si­asi even­tuale car­i­ca di giun­ta e resti­tuire­mo i pos­si­bili get­toni di pre­sen­za ai con­sigli comu­nali.
Sti­amo costru­en­do il nos­tro Pro­gram­ma Insieme ai cit­ta­di­ni, in cui la parte­ci­pazione è in costante aumen­to, pun­ter­e­mo sul­la trasparen­za, sul taglio dei costi del­la polit­i­ca e degli sprechi ammin­is­tra­tivi, sul­lo svilup­po sosteni­bile, sul­la con­net­tiv­ità gra­tui­ta per i cit­ta­di­ni, sul ripristi­no del­l’ac­qua pub­bli­ca, sul­la for­mazione dei gio­vani e dei dis­oc­cu­pati, sul­la democrazia parte­ci­pa­ti­va, sul­la mobil­ità a bas­so impat­to ambi­en­tale, sul recu­pero delle aree dismesse o in dis­u­so e sul­la creazione di nuovi posti di lavoro attra­ver­so:
la strate­gia Rifiu­ti Zero, la sal­va­guardia del nos­tro ter­ri­to­rio dal con­sumo di suo­lo e dal disses­to idro­ge­o­logi­co, l’ inter­nazion­al­iz­zare delle nos­tre aziende tur­is­tiche, la val­oriz­zazione di edi­fi­ci esisten­ti, la buro­crazia zero e la detas­sazione per le PMI e l’in­cen­ti­vazione alla coop­er­azione tra le numerose aziende agri­cole del­la nos­tra zona.
Le prece­den­ti sono solo le basi del nos­tro Pro­gram­ma, aper­to a qual­si­asi crit­i­ca, con­siglio, con­trib­u­to. Siamo un cantiere aper­to, in con­tin­uo movi­men­to e aggior­na­men­to.
Non ci poni­amo obi­et­tivi min­i­mi o mas­si­mi, Noi vogliamo entrare in Comune, l’is­ti­tuzione che dovrà ritornare ad essere la casa dei cit­ta­di­ni, la Nos­tra casa. Sare­mo i vostri dipen­den­ti, i vostri por­tav­oce e fare­mo di tut­to per portare a ter­mine i pun­ti del nos­tro pro­gram­ma, inter­pel­lan­do tut­ta la cit­tad­i­nan­za attra­ver­so forme di democrazia parte­ci­pa­ti­va.
Cre­di­amo inoltre che il tem­po delle gran­di promesse non man­tenute e del vetus­to modo di fare polit­i­ca sia fini­to, siamo pron­ti a dare battaglia su tut­ti i fron­ti, sog­nan­ti, agguer­ri­ti, con­creti, propos­i­tivi, uni­ti, sen­za fare alleanze con nes­suno.
Il nos­tro uni­co alleato è il cit­tadi­no, che ogni giorno lot­ta con­tro migli­a­ia di osta­coli che si frap­pon­gono tra lui o lei e la fine del mese.
Siamo sem­pre dal­la vos­tra parte, disponi­bili ad accogliere le vostre seg­nalazioni, critiche, con­sigli, alla mail email hid­den; JavaScript is required, per questo invi­ti­amo tut­ta la popo­lazione a far parte alle prossime riu­nioni, che si svol­ger­an­no ogni lunedì delle prossime set­ti­mane pres­so la salet­ta comu­nale “G. La Pira” di Ven­tu­ri­na Terme.

Movi­men­to 5 Stelle Campiglia Marit­ti­ma 

 

Commenta il post