A Piombino buona stagione teatrale e concertistica
PIOMBINO 17 aprile 2014 — Si sono concluse con successo la stagione di prosa e quella concertistica organizzate dal Comune di Piombino e da Fondazione Toscana Spettacolo di Firenze. La stagione teatrale, il cui ultimo spettacolo si è svolto lo scorso 29 marzo con Neri Marcorè in “Beatles Submarine”, ha visto la presenza media di 714 spettatori agli otto spettacoli, cifra superiore alla stagione passata (648) e in linea con il trend positivo degli ultimi anni. Stabile il dato degli abbonamenti (456 per tutti e due gli anni), mentre sono aumentate le presenze per alcuni spettacoli. Tra ottobre ed aprile si sono infatti registrate 5713 presenze con punte di maggiore affluenza per gli spettacoli Tres con Anna Galiena, Marina Massironi, Amanda Sandrelli, Servo per due con Pier Francesco Savino, Giselle danza Jiunion Balletto di Toscana e Beatles Submarine.
Stessa situazione positiva anche per la musica con i quattro concerti dell’Orchestra della Toscana, che hanno visto una presenza media di 356 spettatori, in linea con gli anni precedenti.
Conferme anche per il teatro ragazzi. La media degli spettatori è stata di 450 per quattro spettacoli, tutti di qualità, che sono stati molto apprezzati dal pubblico dei più piccoli ma anche degli adulti.
COMUNE DI PIOMBINO