A Roma c’erano anche 150 piombinesi
PIOMBINO 15 novembre 2013 — Abbiamo profondamente apprezzato il gesto del Sindaco Gianni Anselmi che ha portato all’attenzione del Santo Padre la situazione di difficoltà che sta attraversando la nostra comunità.
Certamente è stato un atto forte ed importante che stimolerà ancor di più l’attenzione sul nostro territorio.
Ringraziamo sua Eccellenza Reverendissima Monsignor Carlo Ciattini per aver aiutato affinchè tale avvenimento potesse essere possibile.
Ci risulta che all’udienza con Papa Francesco fossero presenti anche circa 150 piombinesi che per loro conto in un pellegrinaggio organizzato dalla Diocesi ed accompagnati dal Vescovo si erano recati a Roma nella stessa giornata.
Non si comprende il motivo per cui la presenza di tutti questi cittadini non sia stata coordinata in modo tale che lo sforzo del Sindaco avesse anche il loro supporto, che siamo certi non sarebbe mancato.
D’altra parte, come dichiarato dal primo cittadino alla stampa, l’incontro è stato volutamente preparato in assoluta segretezza.
Non è passato inosservato il fatto che sia stata menzionata per prima fra le delegazioni di lingua italiana la Diocesi di Massa Marittima e Piombino, sicuramente una considerazione ricevuta non indifferente.
Luigi Coppola, Segreteria Provinciale UDC