Accordo di programma: il 25 giugno non se ne parla
PIOMBINO 22 giugno 2018 — Il dottor Giampietro Castano, responsabile dell’Unità Gestione Vertenze del Ministero dello Sviluppo Economico, ha comunicato a Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare, Regione toscana, Agenzia del demanio, Autorità portuale di Piombino, Comune di Piombino che la riunione già convocata, anche con JSW Italy, per il 25 giugno per definire l’accordo di programma ex articolo 252-bis d.lgs. 3 aprile 2006 n. 152 è stata rinviata a seguito di una richiesta di JSW. Il dottor Castano ha comunicato a JSW di rimanere in attesa di conoscere la data dell’incontro finale per procedere all’approvazione del testo largamente esaminato e discusso nel corso del processo che ha visto impegnate sei amministrazioni pubbliche oltreché la stessa parte privata (JSW Italy).
Lo stesso dottor Castano ha comunicato alle organizzazioni sindacali che l’incontro sindacale da lui convocato è stato aggiornato rimanendo in attesa dello sviluppo della situazione.
Ci permettiamo di rinviare alla lettura dell’articolo pubblicato da Stile libero Idee dalla Val di Cornia il 21 giugno 2017 dal titolo Accordo di programma: se ne riparla il 25 giugno.