Ad Orti-Bottagone i fenicotteri sono ancora presenti

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

PIOMBINO 23 mar­zo 2016 — La Pasqua si avvic­i­na e per ques­ta occa­sione le nos­tre oasi seguiran­no i seguen­ti orari:
Bol­gheri saba­to 26 alle 9,30 e alle 14,00 su preno­tazione; Pasqua e Pas­quet­ta chiu­so, mart­edì 29 aper­tu­ra su preno­tazione;
Orti-Bot­tagone aper­to saba­to 26 alle 10,00 e alle 14,30; Pasqua chiu­so; Pas­quet­ta aper­tu­ra alle ore 9,30 con visi­ta ded­i­ca­ta ai fotografi e bird­watch­ers, pos­si­bil­ità di pran­zo pres­so l’area pic-nic del Cen­tro Vis­ite e pomerig­gio ded­i­ca­to alle famiglie con visi­ta gui­da­ta alle 15,30 e, a seguire, cac­cia al tesoro con pre­mi golosi per i bam­bi­ni. Preno­tazione obbli­ga­to­ria.
Con l’ar­ri­vo del­la pri­mav­era sono in arri­vo i pri­mi cav­a­lieri d’I­talia, le ana­tre marzaiole, le ron­di­ni, i balestruc­ci, tan­tis­si­mi lim­i­coli e, all’oasi di Bol­gheri, le due cicogne sono già impeg­nate nel­la cova! Già, Cioc­co, la cicogna mas­chio, quest’an­no ha antic­i­pa­to il suo ritorno dal­l’Africa di un mese, ritrovan­do come sem­pre ad aspet­tar­lo la sua dolce metà, Duna, alle prese con le “fac­cende di casa”.
Ad Orti-Bot­tagone, invece, i feni­cot­teri sono anco­ra pre­sen­ti in un buon numero, attor­niati da cav­a­lieri d’I­talia, mestoloni, marzaiole, pan­tane, alza­v­ole, con il fal­co pesca­tore che ogni tan­to si affac­cia in cer­ca di un bel pesce per pran­zo.
Vi aspet­ti­amo, quin­di, per trascor­rere insieme sereni momen­ti in natu­ra!

Sil­via, Ilar­ia, Luca, Mon­i­ca e Bar­bara
Ris­er­va Nat­u­rale Provin­ciale
Oasi WWF Pad­ule Orti-Bot­tagone

Commenta il post