Addio a Lido Giomi, sindaco competente e gioviale
SAN VINCENZO 12 gennaio 2020 — Oggi San Vincenzo perde un membro importante della sua comunità, un uomo che tanto impegno e tante energie ha dedicato al nostro paese. Ci lascia Lido Giomi, nominato capogruppo consiliare del PCI nel 1956 e poi eletto Sindaco di San Vincenzo nel 1965, carica che mantenne fino al 1975. Durante il suo mandato contribuì a far rinascere la Filarmonica Giuseppe Verdi, che ancora oggi accompagna tanti momenti importanti del nostro paese. Nel 1975 assunse il ruolo di vicesindaco nell’alleanza Pci-Psi. Nel 1980 fu eletto nel consiglio provinciale e fu assessore alle Finanze e al Personale fino alla scadenza del mandato. Nel 1985 tornò ad essere eletto nel consiglio comunale di San Vincenzo in qualità di presidente dell’associazione intercomunale della Val di Cornia. Dal 1990 è stato poi presidente dell’APT di Livorno e, successivamente, presidente dell’Ente Valorizzazione.
Tantissimi anni di impegno pubblico che Lido ha donato ai suoi concittadini, con competenza e giovialità. San Vincenzo perde un amico al quale non può che essere grata per il suo impegno e la sua dedizione.
La camera ardente per dare un ultimo saluto a Lido è allestita presso la Torre di San Vincenzo e rimarrà aperta tutto il giorno, fino alle 19e30 di stasera. Domani alle 10:15 la salma verrà trasportata al cimitero comunale, dove verrà tumulata.
Ufficio stampa Comune di San Vincenzo