Aferpi, commesse per rotaie in Europa e nell’Iran
PIOMBINO 18 Marzo 2016 – Arrivano un po’ di commesse per Aferpi e la notizia viene salutata con soddisfazione. Si tratta di rotaie, ovvero di una delle produzioni di punta dello stabilimento piombinese.
La notizia viene riportata con rilievo dai media locali che riferiscono, innanzi tutto, dell’impegno della siderurgia locale nell’approvvigionamento del materiale per l’alta velocità della rete delle ferrovie italiane (80 mila tonnellate).
Un motivo di soddisfazione per l’azienda che riferisce anche di alcune commesse per l’esportazione. Significative anche se di non grandissima portata. Così è stata confermata la fornitura, che coprirà l’intero 2016, di rotaie da 90 metri alla società olandese Voestalpine Railpro BV, e di manufatti da 108 metri per le ferrovie della Confederazione svizzera e anche per la rete montenegrina.
Da notare poi l’ultimo accordo per una fornitura di rotaie all’Iran. Si tratta di una commessa da 34 mila tonnellate che nasce grazie anche alla recente missione del nostro governo in Iran dove già esiste una rete di circa mille chilometri di ferrovia costruita con rotaie piombinesi.