Su Aferpi solo notizie ormai vecchie e stravecchie

PIOMBINO 23 otto­bre 2017 — Il 23 otto­bre 2017 si è riu­ni­ta, pre­sen­ti le seg­reterie ter­ri­to­ri­ali, la RSU FIM e UILM per val­utare le poche novità emerse cir­ca l’incontro avvenu­to ven­erdì scor­so tra il min­istro Cal­en­da e l’amministratore del­e­ga­to di Cevi­tal.
Ad oggi non ci risul­ta nes­suna novità conc­re­ta: le poche indis­crezioni sono notizie che già da diverse set­ti­mane cir­colano nel­lo sta­bil­i­men­to. Anco­ra una vol­ta, soltan­to parole e richi­este di tem­po da parte di un impren­di­tore che, fino ad oggi, non ha rispet­ta­to nes­suno degli impeg­ni che si era assun­to. Per la RSU e le seg­reterie FIM e UILM, così come rib­a­di­to all’attivo uni­tario al Phale­sia, il gov­er­no non deve con­cedere altre pro­roghe ed atti­var­si, con mis­ure ordi­nar­ie o stra­or­di­nar­ie, per allon­tanare dal 1° novem­bre Cevi­tal dal nos­tro ter­ri­to­rio. Il gov­er­no da quel­la data dovrà far­si garante del­la con­ti­nu­ità pro­dut­ti­va dei treni di lam­i­nazione almeno fino all’arrivo di un grup­po siderur­gi­co inten­zion­a­to a pro­durre acciaio a Piom­bi­no.
Fino al com­pi­men­to dell’intero prog­et­to dovrà essere garan­ti­to ai lavo­ra­tori il red­di­to con il man­ten­i­men­to dell’attuale ammor­tiz­za­tore sociale. È per questo che chiedi­amo che il gov­er­no con­vochi le orga­niz­zazioni sin­da­cali entro e non oltre il 27 otto­bre per aggiornarle su come inten­da pro­cedere in vista del­la sca­den­za dell’addendum. In assen­za di una data cer­ta di con­vo­cazione, le seg­reterie e le RSU FIM e UILM, che nei prossi­mi giorni mon­i­tor­eran­no gli even­ti con le pro­prie seg­reterie nazion­ali, met­ter­an­no in atto tutte le inizia­tive nec­es­sarie ad ottenere la con­vo­cazione.

RSU AFERPI EPIOMBINO LOGISTICSSEGRETERIE FIM e UILM

Commenta il post