Agricoltura: la Regione lavori con tutti i Comuni

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

SUVERETO 23 feb­braio 2016 — Un’occasione per­sa, irri­guar­dosa nei con­fron­ti degli enti locali impeg­nati a favore del mon­do rurale.
Con queste parole il vicesin­da­co e asses­sore all’agricoltura del Comune di Suvere­to si riv­olge all’assessore all’agricoltura del­la Regione Toscana venu­to in Val di Cor­nia, ospite dell’ItalianFood e di Terre dell’Etruria insieme ad altri espo­nen­ti del Par­ti­to demo­c­ra­ti­co. Dopo aver appre­so casual­mente dell’incontro pub­bli­co sull’agricoltura in Val di Cor­nia, fis­sato lunedì 22 feb­braio alle 17,30 con Ansel­mi e Sof­frit­ti, la Pasqui­ni ha invi­a­to una mail all’Assessore Remaschi e al pres­i­dente Rossi per lamentare di non aver rice­vu­to nes­sun invi­to, coin­vol­gi­men­to o comu­ni­cazione del­l’inizia­ti­va. “Cre­do fer­ma­mente nelle isti­tuzioni locali e nel loro impeg­no per l’agricoltura – scrive Pasqui­ni — che sono pat­ri­mo­nio di tut­ti e non solo di una parte polit­i­ca.
I Comu­ni, così come le Regioni, devono rap­p­re­sentare tut­ti i cit­ta­di­ni. Dal pun­to di vista isti­tuzionale, l’asses­sore regionale è anche il mio asses­sore, così come il pres­i­dente Rossi è anche il mio pres­i­dente e desidero esprimere il mio dispi­acere da ammin­is­tra­tore e cit­tad­i­na di non aver vis­to il coin­vol­gi­men­to di tutte le ammin­is­trazioni del­la Val di Cor­nia, dis­prez­zan­do l’im­peg­no dei ter­ri­tori e degli enti locali per sostenere le con­dizioni del set­tore agri­co­lo. Un impeg­no quo­tid­i­ano che deve riguardare tut­ti gli agri­coltori e non solo le poche gran­di aziende.” Ques­ta dis­at­ten­zione non scor­ag­gerà il Comune di Suvere­to, sem­pre in pri­ma lin­ea nel portare avan­ti gli inter­es­si del mon­do con­tadi­no, di tut­ti, non solo di quel­li che stan­no sim­pati­ci al Pd.
Aus­pi­co comunque che ci siano occa­sioni di col­lab­o­razione e prossime inizia­tive di con­cer­to tra la Regione e tut­ti i Comu­ni.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI SUVERETO

Commenta il post