Agricoltura: la Regione lavori con tutti i Comuni
SUVERETO 23 febbraio 2016 — Un’occasione persa, irriguardosa nei confronti degli enti locali impegnati a favore del mondo rurale.
Con queste parole il vicesindaco e assessore all’agricoltura del Comune di Suvereto si rivolge all’assessore all’agricoltura della Regione Toscana venuto in Val di Cornia, ospite dell’ItalianFood e di Terre dell’Etruria insieme ad altri esponenti del Partito democratico. Dopo aver appreso casualmente dell’incontro pubblico sull’agricoltura in Val di Cornia, fissato lunedì 22 febbraio alle 17,30 con Anselmi e Soffritti, la Pasquini ha inviato una mail all’Assessore Remaschi e al presidente Rossi per lamentare di non aver ricevuto nessun invito, coinvolgimento o comunicazione dell’iniziativa. “Credo fermamente nelle istituzioni locali e nel loro impegno per l’agricoltura – scrive Pasquini — che sono patrimonio di tutti e non solo di una parte politica.
I Comuni, così come le Regioni, devono rappresentare tutti i cittadini. Dal punto di vista istituzionale, l’assessore regionale è anche il mio assessore, così come il presidente Rossi è anche il mio presidente e desidero esprimere il mio dispiacere da amministratore e cittadina di non aver visto il coinvolgimento di tutte le amministrazioni della Val di Cornia, disprezzando l’impegno dei territori e degli enti locali per sostenere le condizioni del settore agricolo. Un impegno quotidiano che deve riguardare tutti gli agricoltori e non solo le poche grandi aziende.” Questa disattenzione non scoraggerà il Comune di Suvereto, sempre in prima linea nel portare avanti gli interessi del mondo contadino, di tutti, non solo di quelli che stanno simpatici al Pd.
Auspico comunque che ci siano occasioni di collaborazione e prossime iniziative di concerto tra la Regione e tutti i Comuni.
UFFICIO STAMPA COMUNE DI SUVERETO