Agricoltura: valorizzarla con tradizione e qualità
PIOMBINO 19 maggio 2019 — Il lavoro in Val di Cornia, soprattutto nei mesi estivi, si carratterizza anche nel settore agricolo ed è importare centrare l’attenzione su questo settore in crisi da tempo e attaccato da una concorrenza sbagliata che non può più essere sopportata.
Fratelli d’Italia, insieme al candidato sindaco Francesco Ferrari, hanno incontrato allevatori e agricoltori di tutto il nostro territorio e ci hanno chiesto una svolta importante per rilanciare un settore economico importante e storico, che ha sempre visto un’occupazione importate.
L’amministrazione comunale, per Fratelli d’Italia, dovrà tutelare tutte quelle persone che investono o hanno intenzione di investire nel settore agricolo. Ci sarà bisogno di mettere in campo una serie di politiche agricole interessanti e chiedere un accesso al credito facilitato soprattuto per i giovani che hanno intenzione di praticare questa attivtà.
L’agricoltura per Piombino, ma anche per la Val di Cornia, è una tradizione che pensiamo si possa e si debba portare avanti con maggiore efficacia e questo si potrà fare valorizzando e sponsorizzando ancora di più i prodotti locali.
La concorrenza spietata sui prodotti provenienti dall’estero va combattuta con la nostra tradizione, con la nostra qualità e con tutte le nostre maestranze che ogni giorno sono impegnati nelle terre di Piombino.
È indubbio che la prossima amministrazione comunale dovrà impegnarsi di più per promuovere Piombino e le sue forze anche perchè al settore agricolo con facilità si potrà sviluppare anche una parte del settore turistico, ma dovrà anche rivedere i costi a carico delle aziende per la cura e la manutenzione del territorio.
Fratelli d’Italia Piombino