Al nuovo sindaco il 60%. Prima sconfitta del Pd
SUVERETO 26 maggio 2014 - Giuliano Parodi, tecnico, dipendente delle Ferrovie dello stato, capolista di “Assemblea popolare” è il nuovo sindaco di Suvereto. Ha vinto infatti il confronto a due con il giovane Francesco Lolini, candidato di una coalizione guidata dal Partito democratico. Netta l’affermazione di Parodi che ha sfiorato il 60 per cento dei consensi. La possibilità di una svolta a Suvereto, dopo l’esito del referendum per l’unione dei Comuni di Campiglia e Suvereto, era nell’aria ma questo non sminuisce il significato della vittoria di Parodi che è riuscito a conquistare un Comune che dalla nascita della Repubblica ad oggi era sempre stato governato dal Partito comunista a dai partiti eredi del vecchio Pci.
Parodi aveva già guidato una lista civica nella scorsa tornata elettorale e, risultato eletto, ha guidato negli ultimi cinque anni un gruppo di opposizione. Questi i risultati:
In base a questi risultati entrano in consiglio comunale:
Sindaco: Giuliano Parodi;
Gruppo “Assemblea popolare”: Maurizio Bianchi, Rosalba Cardinale, Marco Cecchi, Pierluigi Cortigiani, Simone Donnoli, Roberto Magazzini, Giulia Salvadori, Marco Toninelli.
Gruppo “Suvereto protagonista”: Francesco Lolini, Massimo Tosi, Federica Nocenti, Luca Dell’Agnello.