Al posto di Parrini una reggenza fino al congresso
PIOMBINO 17 marzo 2018 — A seguito delle dimissioni del segretario Dario Parrini, la direzione regionale ha deciso di costituire una reggenza che dovrà traghettare il PD regionale verso Il congresso .
La reggenza con spirito unitario è formata dal presidente ANCI e sindaco di Prato Matteo Biffoni, il capogruppo consiglio regionale Leonardo Marras, il segretario della federazione di Firenze Marco Recati che ne sarà portavoce. Inoltre saranno presenti i rappresentanti delle mozioni che hanno concorso alle ultime primarie nazionali: Adalgisa Mazza per la mozione Emiliano che raccolse il 3% dei consensi e Valerio Fabiani per la mozione Orlando che raggiunse circa 17% . Avrà un ruolo anche Massimiliano Roventini perché la Direzione Regionale ha deciso di territorializzare la guida del partito regionale con il “comitato di reggenza” che sarà coadiuvato dai segretari di Federazione di tutta la Toscana.
Una volta sbloccata questa situazione, con il coinvolgimento delle minoranze, avremo un organismo pienamente operativo con una gestione nuova che dovrà affrontare le prove che ci stanno davanti nelle prossime settimane a partire dalle amministrative e dalla riflessione che dovremo fare con tutti i nostri iscritti e militanti sulle ragioni della sconfitta elettorale.
Federazione PD Val di Cornia Elba