Al via i controlli congiunti nel centro storico
PIOMBINO 2 marzo 2020 — Polizia municipale e Polizia di Stato insieme per effettuare in maniera sistematica servizi di controllo del territorio. Sabato 29 febbraio si è svolta la prima operazione congiunta con particolare attenzione all’area della movida nel centro storico di Piombino.
Gli agenti del Comando di Polizia Municipale e del Commissariato di Piombino, hanno pattugliato a piedi le aree del centro storico partendo dalle zone più critiche, tra via Borgo alla Noce, piazza dei Grani, Porticciolo, Castello ecc. Sottoposte a controllo 28 persone, 21 italiani e 7 stranieri, di cui solo 7 maggiorenni. I controlli sono stati effettuati in orario serale, dalle 18 alle 24.
“Si tratta di un servizio che verrà svolto in modo continuativo e che si ripeterà periodicamente secondo un programma preciso– spiega l’assessore alla Polizia municipale Riccardo Gelichi – L’obiettivo è quello di venire incontro alle richieste di maggiore decoro e sicurezza che provengono dai cittadini, e di sanzionare chi viene meno alle regole più elementari del rispetto e della convivenza civile. Continueremo a colpire gli atteggiamenti irrispettosi nei confronti delle persone, dei beni e degli spazi pubblici. Allo stesso tempo ci auguriamo che questa attività possa servire a far crescere una maggiore consapevolezza e senso civico in coloro che ancora oggi si comportano in modo scorretto.”.
Ufficio stampa Comune di Piombino