Al via i controlli congiunti nel centro storico

· Inserito in È accaduto

PIOMBINO 2 mar­zo 2020 — Polizia munic­i­pale e Polizia di Sta­to insieme per effet­tuare in maniera sis­tem­at­i­ca servizi di con­trol­lo del ter­ri­to­rio. Saba­to 29 feb­braio si è svol­ta la pri­ma oper­azione con­giun­ta con par­ti­co­lare atten­zione all’area del­la movi­da nel cen­tro stori­co di Piom­bi­no.
Gli  agen­ti del Coman­do di Polizia Munic­i­pale e del Com­mis­sari­a­to di Piom­bi­no,  han­no pat­tuglia­to a pie­di le aree del cen­tro stori­co par­tendo dalle zone più critiche,  tra via Bor­go alla Noce,  piaz­za dei Grani, Por­tic­ci­o­lo, Castel­lo ecc.  Sot­to­poste a con­trol­lo 28  per­sone, 21 ital­iani e 7 stranieri, di cui solo 7 mag­gioren­ni. I con­trol­li sono sta­ti effet­tuati in orario serale, dalle 18 alle 24.
“Si trat­ta di un servizio che ver­rà svolto in modo con­tin­u­a­ti­vo e che si ripeterà peri­odica­mente sec­on­do un pro­gram­ma pre­ciso– spie­ga l’assessore alla Polizia munic­i­pale Ric­car­do Gelichi – L’obiettivo è quel­lo di venire incon­tro alle richi­este di mag­giore deco­ro e sicurez­za che proven­gono dai cit­ta­di­ni, e di sanzionare chi viene meno alle regole più ele­men­tari del rispet­to e del­la con­viven­za civile. Con­tin­uer­e­mo a colpire gli atteggia­men­ti irrispet­tosi nei con­fron­ti delle per­sone, dei beni e degli spazi pub­bli­ci.  Allo stes­so tem­po ci auguri­amo che ques­ta attiv­ità pos­sa servire a  far crescere una mag­giore con­sapev­olez­za e sen­so civi­co in col­oro che anco­ra oggi si com­por­tano in modo scor­ret­to.”.

Uffi­cio stam­pa Comune di Piom­bi­no

Commenta il post