Al via l’ottava edizione di Note di Vermentino
SUVERETO 26 giugno 2019 — Il nuovo Consiglio Direttivo, eletto lo scorso 14 maggio, che vede la conferma dei consiglieri Fausto Acerbi, Ranieri Pasquini, Marilena Russo e Pierluigi Cortigiani e l’ingresso di Rosalba Cardinale, Alessio Rattu, Iden Verecondi e Kinga Kurasz, apre il calendario degli eventi estivi 2019 con l’ottava edizione di “Note di Vermentino”.
L’evento che unisce il noto vino a deliziosi piatti a base di pesce e buona musica, si svolgerà dalle ore 19:00 nelle serate tra venerdì 28 e domenica 30 giugno, nella suggestiva cornice del Chiostro di San Francesco dove gli ospiti, allietati da un ottima cornice, avranno la possibilità di degustare i Vermentini delle aziende di Suvereto.
“La manifestazione continua a riscuotere sempre più successo” ci racconta il Presidente neo eletto Fausto Acerbi, “L’intenzione del nuovo Direttivo è quello di continuare a promuovere le nostre eccellenze, i prodotti delle nostre aziende e del territorio. Infatti quest’anno il “Vermentino Ospite” sarà rappresentato da due prodotti dell’Azienda Casa di Terra di Bolgheri” mentre per le aziende di Suvereto vedremo ancora presenti: Il Falcone, Tua Rita, Petricci e Del Pianta, Bulichella, Russo, Gualdo del Re, Terradonnà, Tua Rita e Petra.
Oltre agli ottimi vini e agli sfiziosi piatti a base di pesce, l’aperitivo cena sarà accompagnato nelle tre serate da gruppi musicale della zona; venerdì sera, apriranno la manifestazione gli “Acoustelek Duo” con Riccardo Focacci e Giulio Lippi, sabato sarà la volta dei “Mediterranean Twins” con Luca Sbrana e Sandro Tersetti e domenica concluderanno il simposio gli “Sweet Sound” con Giuseppe Iosue, Ilaria Rossi e Teresa Chiarantini.
Per informazioni, rivolgersi all’Ente Valorizzazione Suvereto (0565- 829327/ 3289008053), indirizzo e‑mail email hidden; JavaScript is required
Ente Valorizzazione Suvereto