Alla Torre protagonista la musica classica

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

SAN VINCENZO 24 luglio 2015 — Inizier­an­no lunedì 27 luglio alle ore 21.30 pres­so la sala Con­sil­iare del­la Torre di San Vin­cen­zo i con­cer­ti di musi­ca clas­si­ca orga­niz­za­ti dall’associazione Etruria Clas­si­ca.
Il pri­mo appun­ta­men­to sarà un con­cer­to di arie d’opera e romanze e brani, da Puc­ci­ni e Belli­ni a Bern­stein e Gersh­win, ese­gui­te dal­la sopra­no Clau­dia Car­let­ti con l’accompagnamento al pianoforte di Nico­let­ta Lati­ni.
Diplo­mate ai Con­ser­va­tori di Pesaro e Peru­gia, han­no al loro atti­vo un’intensa attiv­ità con­cer­tis­ti­ca in Italia e in Gre­cia, Inghilter­ra Slo­vac­chia e Sta­ti Uni­ti oltre ad essere docen­ti al Liceo musi­cale e all’Accademia musi­cale di Ancona.
Sec­on­do appun­ta­men­to mer­coledì 29 luglio con il con­cer­to del gio­vane chi­tar­rista romano Giuseppe Moli­no. Il pro­gram­ma, denom­i­na­to “Dal liu­to alla chi­tar­ra” affron­terà vari autori dal 1500 a inizio nove­cen­to. Vinci­tore di numerosi con­cor­si nazion­ali ed inter­nazion­ali attual­mente fre­quen­ta il bien­nio di spe­cial­iz­zazione pres­so il Con­ser­va­to­rio “S. Cecil­ia” di Roma.
Ter­zo appun­ta­men­to del­la rasseg­na, lunedì 3 agos­to, con il con­cer­to di alcu­ni gio­vani musicisti.
Si pros­eguirà poi mer­coledì 5 agos­to con il con­cer­to del pianista Artin Bassiri Tabrizi che eseguirà brani di Mendelssohn e Bach.
Lunedì 10 agos­to sarà la vol­ta del con­cer­to “Tan­go Apa­sion­a­do” con il duo Gardel for­ma­to da Gian­lu­ca Campi alla fis­ar­mon­i­ca e Clau­dio Coz­zani al pianoforte.
Ulti­mo appun­ta­men­to, mer­coledì 12 agos­to, con il con­cer­to del duo for­ma­to da Mon­i­ca Zepe­da al fagot­to e Ilar­ia Baron­ti­ni al pianoforte.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI SAN VINCENZO

foto

Commenta il post