Alla Torre protagonista la musica classica
SAN VINCENZO 24 luglio 2015 — Inizieranno lunedì 27 luglio alle ore 21.30 presso la sala Consiliare della Torre di San Vincenzo i concerti di musica classica organizzati dall’associazione Etruria Classica.
Il primo appuntamento sarà un concerto di arie d’opera e romanze e brani, da Puccini e Bellini a Bernstein e Gershwin, eseguite dalla soprano Claudia Carletti con l’accompagnamento al pianoforte di Nicoletta Latini.
Diplomate ai Conservatori di Pesaro e Perugia, hanno al loro attivo un’intensa attività concertistica in Italia e in Grecia, Inghilterra Slovacchia e Stati Uniti oltre ad essere docenti al Liceo musicale e all’Accademia musicale di Ancona.
Secondo appuntamento mercoledì 29 luglio con il concerto del giovane chitarrista romano Giuseppe Molino. Il programma, denominato “Dal liuto alla chitarra” affronterà vari autori dal 1500 a inizio novecento. Vincitore di numerosi concorsi nazionali ed internazionali attualmente frequenta il biennio di specializzazione presso il Conservatorio “S. Cecilia” di Roma.
Terzo appuntamento della rassegna, lunedì 3 agosto, con il concerto di alcuni giovani musicisti.
Si proseguirà poi mercoledì 5 agosto con il concerto del pianista Artin Bassiri Tabrizi che eseguirà brani di Mendelssohn e Bach.
Lunedì 10 agosto sarà la volta del concerto “Tango Apasionado” con il duo Gardel formato da Gianluca Campi alla fisarmonica e Claudio Cozzani al pianoforte.
Ultimo appuntamento, mercoledì 12 agosto, con il concerto del duo formato da Monica Zepeda al fagotto e Ilaria Barontini al pianoforte.
UFFICIO STAMPA COMUNE DI SAN VINCENZO