All’asta le quote della centrale del latte

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

CAMPIGLIA 17 mar­zo 2016 — E’ in pub­bli­cazione dal 9 mar­zo 2016 sul sito isti­tuzionale il ban­do di asta pub­bli­ca per la ces­sione delle quote del­la Cen­trale del lat­te Fi-Li-Pt Spa (Muk­ki), soci­età parte­ci­pa­ta dal Comune di Campiglia Marit­ti­ma, con la per­centuale del­lo 0,220 %. La dis­mis­sione delle quote, avviene in osser­van­za dal­la legge n. 244/2007 (legge finanziaria 2008) mod­i­fi­ca­ta dal­la Legge n. 147/2013 e suc­ces­si­va­mente dall’articolo 2 del D.L. 16/2014. Il val­ore nom­i­nale delle quote al 31.12.2014 è di 28.301 euro, men­tre il prez­zo di ces­sione richiesto a base d’asta è di 52.248 euro.
I sogget­ti inter­es­sati dovran­no far per­venire l’of­fer­ta con­te­nente tut­ta la doc­u­men­tazione ammin­is­tra­ti­va, così come pre­vis­to dal ban­do pub­bli­ca­to, al Comune di Campiglia Marit­ti­ma, Via Roma, 5, a pena di esclu­sione, entro le ore 12 del giorno 13 aprile 2016, medi­ante con­seg­na a mano all’Ufficio Pro­to­col­lo del Comune di Campiglia Marit­ti­ma (lunedì, mart­edì, mer­coledì, ven­erdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00 lunedì e mer­coledì dalle ore 15,00 alle ore 17,15) o a mez­zo rac­co­man­da­ta A.R. o agen­zia di recapi­to autor­iz­za­ta. Non saran­no ammes­si all’asta i plichi che per­ver­ran­no all’Ufficio Pro­to­col­lo oltre il sud­det­to ter­mine per­en­to­rio di sca­den­za, anche se spedi­ti in tem­po utile. Per­tan­to la con­seg­na delle offerte entro i tem­pi indi­cati rimane ad esclu­si­vo ris­chio del mit­tente. Il sud­det­to pli­co dovrà essere deb­ita­mente chiu­so, sig­illa­to e con­trofir­ma­to sui lem­bi di chiusura e dovrà indi­care il nom­i­na­ti­vo ed il recapi­to del con­cor­rente nonché la seguente dic­i­tu­ra “Asta pub­bli­ca per la ven­di­ta quote parte­ci­pazioni soci­etarie Mukky ”
Il ban­do è con­sulta­bile anche sul sito isti­tuzionale del­l’Ente, al seguente ind­i­riz­zo web: www.comune.campigliamarittima.li.it L’aggiudicazione avver­rà in sedu­ta pub­bli­ca nel­la sede comune il 14 aprile 2016 alle 10.00.
L’assessora alle finanze Vio­la Fer­roni com­men­ta così il ban­do: “ Il comune segue l’indirizzo del gov­er­no sul riordi­no delle soci­età pub­bliche o a parte­ci­pazione pub­bli­ca, elim­i­nan­do le pro­prie quote lad­dove la parte­ci­pa­ta non ser­va ad erog­a­re un sevizio di com­pe­ten­za pub­bli­ca o non si abbia un ritorno o ben­efi­cio per i cit­ta­di­ni. Questo nell’ottica del­la sem­pli­fi­cazione e del­la mis­sion delle pub­bliche ammin­is­trazioni, il cui com­pi­to – con­clude Fer­roni – è lavo­rare per sem­pli­fi­care e miglio­rare la vita dei cit­ta­di­ni, cosa che il nos­tro comune non si risparmia di met­tere in atto”.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI CAMPIGLIA

Commenta il post