Alto senso civico quello della manifestazione

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

PIOMBINO 23 set­tem­bre 2018 — Inter­ven­go per esprimere la mia vic­i­nan­za al Comi­ta­to per la Salute Pub­bli­ca cos­ti­tu­itosi a Piom­bi­no nonché la mia per­son­ale sod­dis­fazione per l’ alto sen­so civi­co dimostra­to nel cor­so del­la man­i­fes­tazione di saba­to scor­so.
Cir­costan­za non scon­ta­ta quan­do la popo­lazione man­i­fes­ta con­tro una ammin­is­trazione che si ritiene anco­ra ege­mone sul­la comu­nità, sino a negare ai pro­pri cit­ta­di­ni il dirit­to di esprimer­si attra­ver­so ref­er­en­dum.
Come dimostra­to dai lavori del­la Com­mis­sione spe­ciale di inchi­es­ta sul ciclo dei rifiu­ti, oper­ante nel cor­so del­la XVII leg­is­latu­ra, la ges­tione del sis­tema dis­cariche toscane è costel­la­to di esem­pi di malaf­fare, di sogget­ti com­pia­cen­ti con ammin­is­trazioni facen­ti rifer­i­men­to all’ area di sin­is­tra e di per­son­ag­gi che riemer­gono sis­tem­ati­ca­mente in vari episo­di di indagine.
Gius­to, quin­di, dif­fi­dare di un prog­et­to che basa il suo futuro strate­gi­co sulle radi­ci di una espe­rien­za non pos­i­ti­va.
È com­pi­to di chi aspi­ra ad assumere incar­ichi di gov­er­no locale delle cit­tà, come il caso piom­bi­nese è per la Lega, lavo­rare a fian­co e per i cit­ta­di­ni, pro­po­nen­do un cam­bio di pas­so nel­la ges­tione di quelle inizia­tive palese­mente figlie di rap­por­ti politi­ci conso­cia­tivi e/o che siano impren­di­to­rial­mente inop­por­tune per la esasper­a­ta situ­azione eco­nom­i­ca del­la comu­nità in cui queste van­no ad essere inserite.

On. Man­fre­di Poten­ti , Mem­bro II Com­mis­sione Gius­tizia, LEGA 

Commenta il post