Ammarato per guasto tecnico Storm 300

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

PIOMBINO 15 luglio 2018 — La Guardia costiera di Piom­bi­no è inter­venu­ta oggi nel prim­is­si­mo pomerig­gio a segui­to di un inci­dente in mare che ha coin­volto una per­sona a bor­do di un ultra­leg­gero ammara­to per un guas­to tec­ni­co nelle acque gol­fo di Fol­loni­ca.
La chia­ma­ta di emer­gen­za al numero 1530 è per­venu­ta da un diportista che ha assis­ti­to all’ammaraggio del veliv­o­lo, a cir­ca 1 miglio dal­la spi­ag­gia di Cala Mar­ti­na.
Una motovedet­ta è subito inter­venu­ta per eseguire le oper­azioni di soc­cor­so al pilota, un uomo di 58 anni del­la provin­cia di Arez­zo, il quale tut­tavia, all’arrivo del mez­zo del­la Guardia costiera piom­bi­nese era già sta­to pre­so a bor­do di un unità da dipor­to. L’ultraleggero, uno Storm 300, invece, si è inabis­sato a cir­ca 13 metri di pro­fon­dità.
La motovedet­ta ha scor­ta­to l’imbarcazione fino alla zona del Pun­tone, nei pres­si di Scar­li­no, dove è sta­to orga­niz­za­to dal 118 il pri­mo soc­cor­so san­i­tario. Il pilota è comunque risul­ta­to in buone con­dizioni di salute.
Suc­ces­si­va­mente lo stes­so, imbar­ca­to a bor­do del­la motovedet­ta del­la Guardia costiera, ha indi­ca­to ai mil­i­tari il pun­to esat­to dell’ammaraggio, dove è sta­to fis­sato un gal­leg­giante con una boa di seg­nalazione, per le suc­ces­sive oper­azioni di recu­pero del mez­zo che dovran­no essere ese­gui­te a cura del pro­pri­etario.

GUARDIA COSTIERA
Direzione Marittima/Capitaneria di por­to Livorno
UFFICIO CIRCONDARIALE MARITTIMO PIOMBINO

 

Commenta il post