Ammortizzatori e verifiche piano industriale Jindal

· Inserito in Lavoro e lavori, Lettere
pervenuta in redazione

PIOMBINO 14 novem­bre 2018 — Mart­edì 13 novem­bre i rap­p­re­sen­tan­ti del Movi­men­to 5 Stelle Piom­bi­no si sono incon­trati con il vice capo di gabi­net­to al Mise Ing. Gior­gio Sor­i­al per fare il pun­to del­la situ­azione sul­la vicen­da Afer­pi.
Dopo aver­ci ras­si­cu­ra­to sul­la volon­tà del gov­er­no di pro­l­un­gare la dura­ta degli ammor­tiz­za­tori sociali di 12 mesi oltre i 13 già finanziati (totale 25), ha garan­ti­to che sarà atti­va­to un mon­i­tor­ag­gio effi­cace e costante sul­l’a­van­za­men­to del piano indus­tri­ale di Jin­dal per ver­i­fi­care le effet­tive prospet­tive di svilup­po in ter­mi­ni occu­pazion­ali e pro­dut­tivi.
Il gov­er­no rib­adisce fer­ma­mente che l’o­bi­et­ti­vo finale non è quel­lo di man­tenere i lavo­ra­tori in uno sta­to di incertez­za perenne ma ridare loro dig­nità attra­ver­so la ripresa del lavoro e la cresci­ta eco­nom­i­ca.
L’at­tuale gov­er­no intende rimar­care l’as­so­lu­ta dif­feren­za rispet­to a quel­li prece­den­ti miran­do ad anteporre l’in­ter­esse dei lavo­ra­tori e di tut­ti i cit­ta­di­ni di Piom­bi­no a quel­lo del­la pro­pri­età; questo non si ottiene fir­man­do cam­biali in bian­co nei con­fron­ti di Jin­dal, ma ver­i­f­i­can­do il rispet­to degli impeg­ni pre­si nelle linee gui­da al piano indus­tri­ale.

MoVi­men­to 5 Stelle Piom­bi­no

Commenta il post