Anche i tecnici regionali sotto accusa a San Vincenzo

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

SAN VINCENZO 30 luglio 2015 — L’asses­sore, accu­san­do la nos­tra lista di aver fat­to una “ster­ile e incon­clu­dente polem­i­ca” pub­bli­can­do una “marmel­la­ta di numeri dati a van­vera”, accusa anche i tec­ni­ci del­la Regione. Ques­ta pre­sa di posizione mette pub­bli­ca­mente in evi­den­za quan­to siano “par­ti­co­lari” le scelte del­l’am­min­is­trazione san­vin­cen­z­i­na.
Le osser­vazioni al Piano Strut­turale del­la Regione Toscana soll­e­vano i soli­ti dub­bi che abbi­amo anche noi, gli stes­si che l’asses­sore invece difende. Nel P.S. sono pre­sen­ti aree di espan­sione urbana che rap­p­re­sen­ter­an­no un vero, reale, tan­gi­bile e con­sis­tente con­sumo di suo­lo agri­co­lo.
Con 260.000 euro appe­na spe­si solo per piani­fi­care Rim­igliano, con­tribuen­do così alla più grave perdi­ta di pat­ri­mo­nio nat­u­rale, pae­sag­gis­ti­co e di poten­zial­ità eco­nom­i­ca subi­ta dai cit­ta­di­ni in tut­ta la sto­ria di San Vin­cen­zo, il sin­da­co (ex asses­sore) e l’at­tuale asses­sore non han­no asso­lu­ta­mente niente da inseg­nare sul­l’ur­ban­is­ti­ca, la quale da decen­ni viene trat­ta­ta con leg­gerez­za e penal­iz­za­ta da inco­sci­en­ti deci­sioni dram­mati­ca­mente sbagli­ate per il futuro del nos­tro ter­ri­to­rio.
L’asses­sore-seg­re­tario dovrebbe impara­re a riv­ol­ger­si con rispet­to a chi ha delle idee diverse dalle sue e ricor­dar­si che la democrazia pre­sup­pone la dife­sa e la tutela delle mino­ranze. Non è affat­to serio sminuire, sen­za dati reali, il lavoro delle altre forze politiche.
Dopo tut­ta la cam­pagna elet­torale pas­sa­ta a rac­con­tare non-ver­ità, arrivati al momen­to del­l’ap­provazione di un Piano Strut­turale che riem­pirà di moltissime “altre case” il nos­tro già sat­uro paese, una reazione del genere è prob­a­bil­mente dovu­ta alla neces­sità di difend­ere l’in­difendibile ricor­ren­do anche alle offese.
Se davvero quel­lo che sostiene Roven­ti­ni, Ban­di­ni e tut­ta la Giun­ta fos­se vero, avreb­bero, con orgoglio, illus­tra­to alla cit­tad­i­nan­za il lavoro svolto ma ciò non è avvenu­to, evi­den­te­mente in una assem­blea pub­bli­ca, davan­ti ai doc­u­men­ti, le con­trad­dizioni e le promesse dis­at­tese ver­reb­bero a gal­la.
Il nos­tro grup­po con­sil­iare illus­tr­erà, domani sera alle 21:00, pres­so la sala di con­siglio di San Car­lo, il piano strut­turale attra­ver­so doc­u­men­ti e dati reali. Invi­ti­amo tut­ta la cit­tad­i­nan­za a parte­ci­pare.

Grup­po Con­sil­iare di Assem­blea San­vin­cen­z­i­na

Commenta il post