Anche i tecnici regionali sotto accusa a San Vincenzo
SAN VINCENZO 30 luglio 2015 — L’assessore, accusando la nostra lista di aver fatto una “sterile e inconcludente polemica” pubblicando una “marmellata di numeri dati a vanvera”, accusa anche i tecnici della Regione. Questa presa di posizione mette pubblicamente in evidenza quanto siano “particolari” le scelte dell’amministrazione sanvincenzina.
Le osservazioni al Piano Strutturale della Regione Toscana sollevano i soliti dubbi che abbiamo anche noi, gli stessi che l’assessore invece difende. Nel P.S. sono presenti aree di espansione urbana che rappresenteranno un vero, reale, tangibile e consistente consumo di suolo agricolo.
Con 260.000 euro appena spesi solo per pianificare Rimigliano, contribuendo così alla più grave perdita di patrimonio naturale, paesaggistico e di potenzialità economica subita dai cittadini in tutta la storia di San Vincenzo, il sindaco (ex assessore) e l’attuale assessore non hanno assolutamente niente da insegnare sull’urbanistica, la quale da decenni viene trattata con leggerezza e penalizzata da incoscienti decisioni drammaticamente sbagliate per il futuro del nostro territorio.
L’assessore-segretario dovrebbe imparare a rivolgersi con rispetto a chi ha delle idee diverse dalle sue e ricordarsi che la democrazia presuppone la difesa e la tutela delle minoranze. Non è affatto serio sminuire, senza dati reali, il lavoro delle altre forze politiche.
Dopo tutta la campagna elettorale passata a raccontare non-verità, arrivati al momento dell’approvazione di un Piano Strutturale che riempirà di moltissime “altre case” il nostro già saturo paese, una reazione del genere è probabilmente dovuta alla necessità di difendere l’indifendibile ricorrendo anche alle offese.
Se davvero quello che sostiene Roventini, Bandini e tutta la Giunta fosse vero, avrebbero, con orgoglio, illustrato alla cittadinanza il lavoro svolto ma ciò non è avvenuto, evidentemente in una assemblea pubblica, davanti ai documenti, le contraddizioni e le promesse disattese verrebbero a galla.
Il nostro gruppo consiliare illustrerà, domani sera alle 21:00, presso la sala di consiglio di San Carlo, il piano strutturale attraverso documenti e dati reali. Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare.
Gruppo Consiliare di Assemblea Sanvincenzina