Anche un drone per contrastare il Coronavirus

· Inserito in È accaduto, Lettere

PIOMBINO 21 mar­zo 2020 — Atti­vo anche il mon­i­tor­ag­gio aereo del ter­ri­to­rio: da questo fine set­ti­mana un drone vig­ilerà sul rispet­to delle norme imposte dai decreti del­la Pres­i­den­za del Con­siglio dei Min­istri. Nel caso in cui il drone avvis­tasse assem­bra­men­ti, la Polizia Munic­i­pale potrà inter­venire in modo mira­to.
Il Comune di Piom­bi­no, per dare sup­por­to alla Polizia Munic­i­pale e alle Forze dell’Ordine, ha stip­u­la­to una con­ven­zione con l’associazione Dronetruria che affi­ancherà gli agen­ti del­la Munic­i­pale in questo par­ti­co­lare peri­o­do di emer­gen­za san­i­taria.
“Vogliamo dotar­ci di ogni stru­men­to utile al con­trol­lo del ter­ri­to­rio — dichiara­no il sin­da­co Francesco Fer­rari e Ric­car­do Gelichi, asses­sore alla Polizia Munic­i­pale — in questo par­ti­co­lare momen­to. Anco­ra troppe per­sone sot­to­va­l­u­tano la grav­ità del­la situ­azione e affol­lano strade e piazze del­la nos­tra cit­tà. L’unica vera arma per con­trastare la dif­fu­sione del virus è evitare assem­bra­men­ti e con­tat­ti sociali: da oggi ci sarà anche un drone a mon­i­torare il rispet­to di ques­ta rego­la essen­ziale. Non esclu­di­amo la pos­si­bil­ità di uti­liz­zare questo stru­men­to anche in futuro, super­a­ta ques­ta crisi, quale mez­zo di sup­por­to per la repres­sione dei reati e la lot­ta alla micro­crim­i­nal­ità. Gra­zie all’associazione Dronetruria che si è mes­sa a dis­po­sizione gra­tuita­mente in questo momen­to par­ti­co­lare e dif­fi­cile”.

Uffi­cio stam­pa Comune di Piom­bi­no

Commenta il post