Appartamenti di via Landi a canone concordato

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

PIOMBINO 20 gen­naio 2015 — Per venire incon­tro alle esi­gen­ze abi­ta­tive dei cit­ta­di­ni, l’amministrazione comu­nale pub­bli­ca un ban­do per l’assegnazione in affit­to a canone sosteni­bile di 7 allog­gi di pro­pri­età Casalp in via Lan­di. Si trat­ta dei 7 allog­gi all’interno del­la palazz­i­na dis­trut­ta dal­la trag­i­ca esplo­sione del 1999 e poi ricostru­i­ta da Casalp sul­la base di un pro­to­col­lo con il Comune di Piom­bi­no.
Dopo la ricostruzione dell’edificio, infat­ti, al suo inter­no sono sta­ti real­iz­za­ti 12 appar­ta­men­ti, 5 asseg­nati agli ex pro­pri­etari e alla famiglia Mas­sar­ri che nell’esplosione perse unì’attività com­mer­ciale. Gli altri 7 da asseg­nare in locazione con un con­cor­so pub­bli­co.
Le domande potran­no essere inoltrate da lunedì 26, data di pub­bli­cazione del ban­do, fino alle 13,30 di mer­coledì 25 feb­braio.
Per parte­ci­pare al ban­do, è nec­es­sario essere in pos­ses­so di tut­ta una serie di req­ui­si­ti, tra i quali l’obbligo di res­i­den­za ana­grafi­ca o di svol­gi­men­to del­la pro­pria attiv­ità lavo­ra­ti­va esclu­si­va o preva­lente nel Comune di Piom­bi­no, non avere dirit­ti di pro­pri­età o usufrut­to di suo di un allog­gio adeguate alle esi­gen­ze del nucleo famil­iare in tut­to il ter­ri­to­rio regionale o in altra local­ità extra regionale la cui dis­tan­za dal Comune di Piom­bi­no sia infe­ri­ore a 50 km, di appartenere a una fas­cia eco­nom­i­ca il cui val­ore ISEE non sia supe­ri­ore a 35mila.
La grad­u­a­to­ria sarà for­ma­ta sul­la base di alcu­ni cri­teri e pri­or­ità di carat­tere sociale: il mag­gior numero di pun­ti (sette) sarà asseg­na­to ai nuclei famil­iari costret­ti a las­cia­re un allog­gio a segui­to di uno dei seguen­ti motivi: per sfrat­to esec­u­ti­vo che non sia sta­to inti­ma­to per morosità o per occu­pazione indeb­i­ta; oppure nei casi di sep­a­razione; per un’ordinanza di sgombero; per supera­men­to del lim­ite di red­di­to che non con­sen­ta di per­manere in un allog­gio pub­bli­co; per col­lo­ca­men­to a riposo di un dipen­dente pub­bli­co che fruis­ca di un allog­gio di servizio. Cinque pun­ti ven­gono asseg­nati in pre­sen­za di nuclei famil­iari com­posti da un mas­si­mo di due per­sone di cui una ultra­sses­santaciquenne; oppure per por­ta­tori di hand­i­cap gravi o inva­li­di che occu­pino allog­gi con bar­riere architet­toniche. Quat­tro pun­ti andran­no ai nuclei famil­iari com­posti da un solo gen­i­tore con uno o più figli a totale cari­co fis­cale, infine 3 pun­ti alle gio­vani cop­pie, al di sot­to dei 35 anni, già cos­ti­tu­ite ma da non più di 2 anni o la cui cos­ti­tuzione avver­rà entro un anno dal­la data di pub­bli­cazione.
Info sul ban­do: www.comune.piombino.li.it. Uffi­cio Politiche sociali Comune di Piom­bi­no 0565 63319- 63388.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI PIOMBINO

Commenta il post