Arriva da Salerno Marella Discovery 2

· Inserito in Taglio basso

PIOMBINO 6 agos­to 2019 — In arri­vo al por­to di Piom­bi­no mer­coledì 7 agos­to la nave da crociera Marel­la Dis­cov­ery 2 con a bor­do 1927 passeg­geri e 733 uomi­ni dell’equipaggio. La nave, in arri­vo da Saler­no, approderà nel por­to alle ore 8:00 di mat­ti­na e ripar­tirà alle ore 19:00 per Por­to Tor­res.
“Vista la buona rius­ci­ta delle inizia­tive orga­niz­zate in cit­tà il 20 luglio, in occa­sione del­la sos­ta del­la nave da crociera Marel­la Dream, e l’apprezzamento da parte dei crocieristi delle attiv­ità di accoglien­za offer­ti dal Comune in col­lab­o­razione con asso­ci­azioni e attiv­ità pro­dut­tive del ter­ri­to­rio” affer­ma il vice sin­da­co Parodi“abbiamo deciso di incre­mentare ulte­ri­or­mente l’offerta di servizi al tur­ista in occa­sione di ques­ta nuo­va crociera avval­en­do­ci delle numerose e var­ie­gate com­pe­ten­ze pre­sen­ti nel nos­tro Comune”.
Il servizio di accoglien­za al por­to, con dis­tribuzione di mate­ri­ale infor­ma­ti­vo su Piom­bi­no e sull’Ambito tur­is­ti­co Cos­ta degli Etr­uschi, ver­rà effet­tua­to dal­la soci­età ter­mi­nal­ista Tus­cany Ter­mi­nal S.r.l. sen­za costi per il Comune ed il servizio navet­ta ver­so il cen­tro cit­tadi­no su mezzi Tiemme sarà a cari­co dell’armatore.
Al por­to i crocieristi avran­no a dis­po­sizione anche­un servizio taxi a tar­iffe con­cor­date per esplo­rare le zone lim­itrofe del­la cit­tà, da Barat­ti e Pop­u­lo­nia a Riotor­to fino al Par­co del­la Ster­pa­ia.
GAP — guide e accom­pa­g­na­tori Piom­bi­no e Val di Cor­nia” e Cen­tro Guide Cos­ta degli Etr­uschi effettuer­an­no il servizio gui­da in lin­gua sul treni­no che da Via Leonar­do Da Vin­ci (altez­za fer­ma­ta auto­bus) con­dur­rà i tur­isti in un tour del­la cit­tà e alle­sti­ran­no un info point al Riv­el­li­no. Soci­età Parchi Val di Cor­nia garan­tirà l’apertura degli uffi­ci di infor­mazioni tur­is­ti­ca e l’apertura dei Musei cit­ta­di­ni (Museo del Castel­lo e Museo arche­o­logi­co di Cit­tadel­la).
Aper­ti i cam­mi­na­men­ti supe­ri­ori, la torre ed il pos­to di guardia al Riv­el­li­no gra­zie alla col­lab­o­razione con l’associazione Pren­di l’Arte e met­ti­la Ovunque.
Di fronte a Palaz­zo Appi­ani saran­no allesti­ti banchet­ti di prodot­ti di Cam­pagna Ami­ca, affi­an­cati da stand espos­i­tivi di arti­giana­to e oper­a­tori del pro­prio ingeg­no, i com­mer­cianti avran­no inoltre la pos­si­bil­ità di esporre i prodot­ti di fronte alle vetrine dei pro­pri negozi, alles­ten­do pic­coli banchet­ti che non dovran­no intral­cia­re il pas­sag­gio.
Per l’occasione il mer­ca­to set­ti­manale pro­l­ungherà l’orario di pre­sen­za dei banchet­ti fino alle ore 15:00.
“La col­lab­o­razione con numerose realtà pre­sen­ti sul ter­ri­to­rio è sta­ta fon­da­men­tale per l’organizzazione in tem­pi bre­vi di così tante inizia­tive di qual­ità riv­olte ai crocieristi” con­clude l’assessore Giu­liano Par­o­di “la cit­tà di Piom­bi­no è deter­mi­na­ta a mostrare il pro­prio lato migliore e più accogli­ete e, per l’amministrazione comu­nale, è un onore pot­er con­tare sul sosteg­no di tante eccel­len­ze e unic­ità locali”.

Uffi­cio stam­pa Comune di Piom­bi­no

Commenta il post