Art. 1- Camping CIG rinnova l’esecutivo

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

PIOMBINO 3 gen­naio 2018 — L’ asso­ci­azione “Coor­di­na­men­to Art. 1 – Camp­ing CIG” ha con­clu­so il pre­vis­to iter per la ver­i­fi­ca e l’ aggior­na­men­to del­lo statu­to e per il rin­no­vo delle cariche asso­cia­tive.
Sono rimasti immod­i­fi­cati i prin­cipi fon­da­men­tali del­la car­ta statu­taria. L’ asso­ci­azione non è un sin­da­ca­to, non è un par­ti­to, non è una forza polit­i­ca con vocazioni elet­torali (per statu­to non può fare cam­pagne elet­torali); è un coor­di­na­men­to di lavo­ra­tori e cit­ta­di­ni di vario rifer­i­men­to politi­co, sin­da­cale o asso­cia­ti­vo (cui cias­cuno è libero di con­tin­uare ad aderire) che ha lo scopo fon­da­men­tale del­la dife­sa del lavoro nel nos­tro con­cre­to con­testo socioe­co­nom­i­co, nel quadro dei prin­cipi pro­gres­sisti sanci­ti dal­la Cos­ti­tuzione del­la Repub­bli­ca Ital­iana. L’ assem­blea degli ader­en­ti è sovrana e il meto­do di fun­zion­a­men­to è quel­lo del­la democrazia parte­ci­pa­ta; le riu­nioni assem­bleari sono di nor­ma aperte al pub­bli­co.
Si è pro­ce­du­to al rin­no­vo dell’ esec­u­ti­vo, che ha meri com­pi­ti di rac­cor­do orga­niz­za­ti­vo e di comu­ni­cazione ester­na; è com­pos­to da sette mem­bri (a rin­no­vo annuale): Bab­boni Alessan­dro, Franci­ni Pao­lo, Gen­tili Clau­dio, Luc­ch­esi Clau­dio, Mat­teuzzi Mas­si­mo, Pap­palar­do Francesco, Par­ra Lino, con Squar­ci Rober­to come tesoriere.
È sta­ta con­fer­ma­ta la scelta statu­taria di non prevedere la nom­i­na di un por­tav­oce o di un pres­i­dente, a sot­to­lin­eare la col­le­gial­ità dell’ azione.

Coor­di­na­men­to Art. 1- Camp­ing CIG

Commenta il post