Art. 1- Camping CIG rinnova l’esecutivo
PIOMBINO 3 gennaio 2018 — L’ associazione “Coordinamento Art. 1 – Camping CIG” ha concluso il previsto iter per la verifica e l’ aggiornamento dello statuto e per il rinnovo delle cariche associative.
Sono rimasti immodificati i principi fondamentali della carta statutaria. L’ associazione non è un sindacato, non è un partito, non è una forza politica con vocazioni elettorali (per statuto non può fare campagne elettorali); è un coordinamento di lavoratori e cittadini di vario riferimento politico, sindacale o associativo (cui ciascuno è libero di continuare ad aderire) che ha lo scopo fondamentale della difesa del lavoro nel nostro concreto contesto socioeconomico, nel quadro dei principi progressisti sanciti dalla Costituzione della Repubblica Italiana. L’ assemblea degli aderenti è sovrana e il metodo di funzionamento è quello della democrazia partecipata; le riunioni assembleari sono di norma aperte al pubblico.
Si è proceduto al rinnovo dell’ esecutivo, che ha meri compiti di raccordo organizzativo e di comunicazione esterna; è composto da sette membri (a rinnovo annuale): Babboni Alessandro, Francini Paolo, Gentili Claudio, Lucchesi Claudio, Matteuzzi Massimo, Pappalardo Francesco, Parra Lino, con Squarci Roberto come tesoriere.
È stata confermata la scelta statutaria di non prevedere la nomina di un portavoce o di un presidente, a sottolineare la collegialità dell’ azione.
Coordinamento Art. 1- Camping CIG