Asiu: la Giunta di Campiglia fa melina
CAMPIGLIA 5 agosto 2015 — La Lista Comune dei Cittadini, Movimento Cinque stelle Campiglia e Forza Italia, avevano chiesto già un mese fa un consiglio comunale dedicato esclusivamente alla vicenda della società Asiu che versa in un grave stato di deficit di bilancio e di gestione. Ormai la discarica è in esaurimento, il bilancio è in perdita da tre esercizi consecutivi e ha milioni di euro di debiti. Per questi motivi abbiamo richiesto che fosse presente anche il nuovo presidente Caramassi affinché ci illustrasse anche le nuove strategie.
Alla nostra richiesta il Sindaco ci ha invitato ad accorpare all’ordine del giorno alcuni punti proposti dalla Giunta che attenevano alla variazione di bilancio, assicurandoci che sarebbero stati i soli e che la discussione si sarebbe concentrata su ASIU. Nel consiglio comunale del 29 luglio però non è stato così; per prima cosa l’ordine del giorno è passato da 4 a 22 punti, quindi sminuendo e avvilendo la discussione su ASIU ed infine convocando il consiglio proprio il giorno in cui il presidente Caramassi parte per il viaggio di nozze: una sfortunata coincidenza che non gli ha permesso di esserci.
Per queste ragioni le minoranze hanno deciso di ritirare l’ordine del giorno e chiesto che sia riconvocato nel più breve tempo possibile affinché sia l’unico punto di discussione e in modo che sia più approfondita la discussione.
Lista Civica Comune dei Cittadini
Movimento Cinque Stelle Campiglia
Lista Forza Italia