Aspettando la promessa convocazione di Calenda
PIOMBINO 16 febbraio 2018 — Siamo oramai alla scadenza dei 7/10 giorni che il Ministro Calenda ha concesso al Gruppo Cevital per provare a raggiungere un accordo per la cessione dello stabilimento al Gruppo Jindal, prima di procedere con la presentazione al Tribunale di Livorno delle due istanze di insolvenza e per la richiesta immediata di Amministrazione Straordinaria.
Coerentemente con ciò che ha dichiarato il Ministro nell’ultimo incontro al MiSe a Fim-Fiom-Uilm ci aspettiamo una convocazione per i primi giorni della prossima settimana per la conferma degli impegni assunti.
Anche nell’ultima assemblea con i lavoratori Aferpi e Piombino Logistics tenuta dalle Rsu e Segreterie Fim-Fiom-Uilm, abbiamo ribadito di non potere più tergiversare.
Quindi nonostante i tentativi di Cevital di fare saltare il timing imposto dal MiSe il 6 Febbraio scorso, provando a tirare la palla in fallo (l’assemblea dei soci richiesta dal Commissario entro 15 giorni cioè nella penultima settimana di febbraio, invece è stata fissata per venerdì 2 Marzo), per Fim-Fiom-Uilm la procedura intrapresa dal Ministro Calenda verso una nuova Amministrazione Straordinaria non dovrà essere interrotta se non in presenza di un atto formale di vendita tra le parti, concreto e irreversibile, certificato e approvato dallo stesso Ministro.
Le Segreterie di Fim-Fiom-Uilm convocano tutte le Rsu per un Consiglio di Fabbrica per Martedì 20 febbraio alle ore 15 per valutare il percorso da intraprendere in caso dell’arrivo o meno della Convocazione al Ministero.
FIM-FIOM-UILM
Coordinatori Rsu Fim Fiom Uilm