Assemblea Popolare: novità nella continuità

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

SUVERETO 1 feb­braio 2019 — Pros­egue il per­cor­so di costruzione del­la pro­pos­ta elet­torale di Assem­blea Popo­lare Suvere­to.
Lunedì 28 gen­naio cir­ca 50 per­sone han­no parte­ci­pa­to al sec­on­do appun­ta­men­to con il tavo­lo di lavoro “Econo­mia e Ter­ri­to­rio” da cui sono emerse già ques­tioni impor­tan­ti: un mod­el­lo di svilup­po chiaro basato su eser­cizi com­mer­ciali di vic­i­na­to, che val­orizzi l’agricoltura e le pic­cole imp­rese, l’impegno quo­tid­i­ano per i bisog­ni del­la popo­lazione sen­za trascu­rare prog­et­ti di cresci­ta eco­nom­i­ca e sociale ambiziosi, atten­zione alla cura del cen­tro stori­co e una polit­i­ca di incre­men­to demografi­co, oltre alla con­tin­u­azione del per­cor­so di pro­mozione del tur­is­mo green, con mag­giore spin­ta sul­la val­oriz­zazione del par­co di Mon­tioni e dei col­lega­men­ti dei nos­tri per­cor­si trekking con quel­li dei Comu­ni lim­itrofi.
“Assem­blea Popo­lare è l’unica pro­pos­ta real­mente plu­rale e aper­ta a tut­ti – affer­ma il pres­i­dente Nico­la Giu­di­ci – che a dif­feren­za di altri è vera­mente svin­co­la­ta dai par­ti­ti ma rap­p­re­sen­ta tut­ti quel­li che al di là delle bandiere han­no come uni­co obi­et­ti­vo il bene del­la comu­nità suvere­tana. Questo emerge dai con­fron­ti con i cit­ta­di­ni che pur con­sapevoli che tut­to sia migliora­bile, ci spin­gono con con­vinzione ad andare avan­ti per pros­eguire nel lavoro inizia­to”.
La lista di Assem­blea Popo­lare si pre­sen­ta forte delle promesse fat­te nel 2014 e man­tenute: ha pre­so un Comune che veni­va dato per des­ti­na­to alla chiusura e gra­zie al lavoro del sin­da­co e dei suoi asses­sori è tor­na­to a splen­dere e a pren­der­si spazio e voce all’interno del­la Val di Cor­nia. Obi­et­tivi chiari, sem­pli­ci e rag­giun­gi­bili e trasparen­za dell’azione ammin­is­tra­ti­va han­no fat­to di Suvere­to un mod­el­lo di buon gov­er­no che meri­ta di con­tin­uare.
“Assem­blea Popo­lare si pre­sen­ta al 2019 con una fase nuo­va — com­men­ta Jes­si­ca Pasqui­ni, pro­pos­ta dal­la lista come pos­si­bile can­di­da­ta — in cui ha già dimostra­to di cosa è capace, gra­zie all’unione e al lavoro di tut­ti per il bene comune al di là dei col­ori politi­ci e delle dif­feren­ze, e pur nel­la con­ti­nu­ità del nos­tro per­cor­so, guar­da ad un futuro di mag­giore aper­tu­ra, raf­forzan­do il dial­o­go con tut­ti: per questo Assem­blea Popo­lare con­tin­uerà a con­frontar­si con i cit­ta­di­ni, dal bor­go alle frazioni e con le cat­e­gorie eco­nomiche, per costru­ire insieme il pro­gram­ma e definire gli obi­et­tivi che saran­no scelti pro­prio dalle per­sone”.
Il prossi­mo appun­ta­men­to è per lunedì 4 feb­braio, tavo­lo di lavoro cul­tura, soci­età e servizi a cui tut­ti i cit­ta­di­ni sono invi­tati a parte­ci­pare.

Assem­blea Popo­lare Suvere­to

Commenta il post