Assemblea Popolare Suvereto si riorganizza
SUVERETO 30 luglio 2019 — Assemblea Popolare Suvereto (APS), la lista civica che ha vinto le elezioni comunali di maggio 2019, si riorganizza e lancia un nuovo progetto di partecipazione come sostegno alla nuova amministrazione comunale e come raccordo tra questa e i cittadini. Assemblea Popolare è un’associazione, non un partito. L’assemblea dei soci, che si è svolta lunedì 29 luglio al Ghibellino ha così nominato il nuovo gruppo di coordinamento, allargato rispetto al precedente ed ispirato ad una maggiore apertura verso i cittadini.
Preso atto dell’uscita di Jessica Pasquini e Caterina Magnani, ora impegnate come sindaco e vicesindaco, il nuovo comitato di coordinamento è così composto: Nicola Giudici (presidente), Simone Donnoli (vicepresidente), Ilio Raffaelli (segretario), Pietro Canova, Rosalba Cardinale, Scilla Carilli, Marco Toninelli, Paolo Morelli, Michelino Ricciardi, Rosa Bigazzi, Annibale Benedettini, Antonio Tamburini, Simone Pantosti, Rosa Mary Bossert, Giacomo Camerini. Nel comitato dei garanti sono stati eletti Mauro Cerbai, Filippo Magnani, Antonella Cortigiani, Giulia Salvadori.
L’affollata assemblea è stata anche l’occasione per segnalare, alla presenza del sindaco e della giunta, varie esigenze provenienti dal territorio e per riflettere sull’importanza di APS, sul suo valore aggiunto per Suvereto. Vincere per la seconda volta – è stato osservato nel corso dell’assemblea – significa avere un progetto credibile, essere aperti ed inclusivi, assicurare al Comune una effettiva indipendenza dai partiti ed un legame diretto con la gente. Grazie all’esperienza civica, Suvereto è diventato un caso di buona politica, in grado di valorizzare le esperienze e le competenze del territorio in funzione dello sviluppo sociale, economico e civile della comunità. I componenti del nuovo coordinamento e la sede di Assemblea Popolare sono sempre aperti e a disposizione di tutti per qualsiasi necessità.
Il Coordinamento di Assemblea Popolare Suvereto