Autorità portuale: Poli nel comitato di gestione

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

PIOMBINO 31 mag­gio 2017 — Una des­ig­nazione dal ter­ri­to­rio per la Port Author­i­ty livor­nese. Si è cos­ti­tu­ito ieri il Comi­ta­to di ges­tione con la nom­i­na di tut­ti e cinque i com­po­nen­ti pre­visti dal­la legge. Il del­e­ga­to del Comune di Piom­bi­no è Mau­r­izio Poli, diri­gente affari legali e demanio marit­ti­mo del Comune di Piom­bi­no, esper­to in materie por­tu­ali e trasporti marit­ti­mi, des­ig­na­to dal sin­da­co Giu­liani sul­la base delle sue com­pe­ten­ze tec­niche. Mau­r­izio Poli andrà dunque a rap­p­re­sentare il ter­ri­to­rio di Piom­bi­no insieme agli atri quat­tro com­po­nen­ti: il pres­i­dente Ste­fano Corsi­ni. il coman­dante del por­to di Livorno con­tram­mi­raglio Vin­cen­zo Di Mar­co, il del­e­ga­to del­la Regione Toscana Gio­van­ni Bona­dio, il del­e­ga­to del Comune di Livorno Fil­ip­po Nog­a­rin.
“A fronte dei req­ui­si­ti richi­esti dal­la nor­ma e del­la com­pro­va­ta espe­rien­za in pos­ses­so del­l’in­ter­es­sato – ha scrit­to il sin­da­co nel­la let­tera di nom­i­na – ho ampio moti­vo di ritenere tale des­ig­nazione quale scelta asso­lu­ta­mente idonea e adegua­ta per il ruo­lo dei com­po­nen­ti del Col­le­gio e per le fun­zioni ad esso asseg­nate. “
“Sono cer­to che la pro­fes­sion­al­ità del dot­tor Poli porterà un sig­ni­fica­ti­vo val­ore aggiun­to alla ges­tione e alla val­oriz­zazione dei por­ti di giuris­dizione del­l’Au­torità di sis­tema – con­tin­ua il sin­da­co – e, più in gen­erale, all’e­cono­mia delle cit­tà di Livorno e Piom­bi­no, favoren­do, allo stes­so tem­po, una leale e fat­ti­va col­lab­o­razione tra le due ammin­is­trazioni comu­nali e quel­la por­tuale.”

UFFICIO STAMPA COMUNE DI PIOMBINO

(Foto di Pino Bertel­li)

Commenta il post