Autorità portuale: Poli nel comitato di gestione
PIOMBINO 31 maggio 2017 — Una designazione dal territorio per la Port Authority livornese. Si è costituito ieri il Comitato di gestione con la nomina di tutti e cinque i componenti previsti dalla legge. Il delegato del Comune di Piombino è Maurizio Poli, dirigente affari legali e demanio marittimo del Comune di Piombino, esperto in materie portuali e trasporti marittimi, designato dal sindaco Giuliani sulla base delle sue competenze tecniche. Maurizio Poli andrà dunque a rappresentare il territorio di Piombino insieme agli atri quattro componenti: il presidente Stefano Corsini. il comandante del porto di Livorno contrammiraglio Vincenzo Di Marco, il delegato della Regione Toscana Giovanni Bonadio, il delegato del Comune di Livorno Filippo Nogarin.
“A fronte dei requisiti richiesti dalla norma e della comprovata esperienza in possesso dell’interessato – ha scritto il sindaco nella lettera di nomina – ho ampio motivo di ritenere tale designazione quale scelta assolutamente idonea e adeguata per il ruolo dei componenti del Collegio e per le funzioni ad esso assegnate. “
“Sono certo che la professionalità del dottor Poli porterà un significativo valore aggiunto alla gestione e alla valorizzazione dei porti di giurisdizione dell’Autorità di sistema – continua il sindaco – e, più in generale, all’economia delle città di Livorno e Piombino, favorendo, allo stesso tempo, una leale e fattiva collaborazione tra le due amministrazioni comunali e quella portuale.”
UFFICIO STAMPA COMUNE DI PIOMBINO
(Foto di Pino Bertelli)