Avanti tutta su penali e risoluzione del contratto

· Inserito in Lavoro e lavori, Lettere
pervenuta in redazione

PIOMBINO 22 novem­bre 2017 — Nel­l’in­con­tro richiesto dalle Seg­reterie di Fim-Fiom-Uilm e dai Coor­di­na­tori RSU Afer­pi e Piom­bi­no Logis­tics al Com­mis­sario Stra­or­di­nario di Luc­chi­ni in A.S. Piero Nar­di, che si è tenu­to nel pomerig­gio di oggi, è sta­to rib­a­di­to che il Gov­er­no ha dato manda­to all’Am­min­is­trazione Stra­or­di­nar­ia e ai suoi Con­sulen­ti Legali di avviare la pro­ce­du­ra di Risoluzione del Con­trat­to con Cevi­tal-Afer­pi, in quan­to il Min­istro ha ritenu­to l’in­con­tro di Lunedì scor­so con la Pro­pri­età insod­dis­facente delu­dente e sen­za pas­si avan­ti con­creti rispet­to ai pun­ti pre­visti dal­l’ad­den­dum.
Nonos­tante le ultime dichiarazioni di Benikene alle agen­zie di stam­pa, il Com­mis­sario, a segui­to delle domande di Fim-Fiom-Uilm, ha con­fer­ma­to che sarà sal­va­guar­da­ta l’oc­cu­pazione e il red­di­to dei lavo­ra­tori anche se si dovesse aprire un con­tenzioso legale, uti­liz­zan­do gli stru­men­ti in essere e even­tual­mente trovan­do la via per pos­si­bili ulte­ri­ori soluzioni.
Nel­la riu­nione Nar­di ha rib­a­di­to che con­tin­uerà il per­cor­so già avvi­a­to nel­la dichiarazione di inadem­pien­za dan­do segui­to alla richi­es­ta delle penali, val­u­tan­done di ulte­ri­ori.
Nel­l’ul­ti­ma Assem­blea dei Soci la Pro­ce­du­ra ha evi­den­zi­a­to la pos­si­bil­ità di un’even­tuale insol­ven­za prospet­ti­ca e ha chiesto for­mal­mente al Col­le­gio Sin­da­cale di pro­nun­cia­r­si in mer­i­to.
Fim-Fiom-Uilm, come espres­sa­mente dichiara­to dal Min­istro Cal­en­da, atten­dono di essere con­vo­cati urgen­te­mente al Min­is­tero del­lo Svilup­po Eco­nom­i­co per con­frontar­si sul per­cor­so da intrapren­dere.
Al ritorno dal­la riu­nione al Mise ver­rà svol­ta l’assem­blea per infor­mare i lavo­ra­tori.

Fim-Fiom-Uilm
RSU Afer­pi-Piom­bi­no Logis­gtics

Commenta il post