Bandiera Verde 2015 spiaggia a misura di bambino

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

SAN VINCENZO 21 aprile 2015 — Sarà con­seg­na­ta al Comune di San Vin­cen­zo, saba­to 25 aprile a Cas­tiglione del­la Pesca­ia, la Bandiera Verde per l’anno 2015.
Il riconosci­men­to, che quest’anno è sta­to asseg­na­to a 100 spi­agge ital­iane, tra le quali figu­ra San Vin­cen­zo, viene attribuito alle spi­agge migliori per il sog­giorno dei bam­bi­ni.
A sti­lare ques­ta clas­si­fi­ca sono i pedi­atri ital­iani, su inizia­ti­va del men­sile “OK- salute”, che asseg­nano le bandiere alle spi­agge migliori d’I­talia per le famiglie con figli al segui­to, da 0 a 18 anni, in base alle indi­cazioni dei pedi­atri.
Per ottenere il riconosci­men­to la spi­ag­gia del­la local­ità deve essere molto ampia, dota­ta di ombrel­loni suf­fi­cien­te­mente dis­tanziati l’uno dall’altro e di attrez­za­ture ris­er­vate ai più pic­coli.
La sab­bia che com­pone gli are­nili deve essere fine e deve scen­dere a poco a poco ver­so il mare, che a sua vol­ta deve avere un fon­dale bas­so.
Sul­la spi­ag­gia, inoltre, devono essere sem­pre pre­sen­ti i bagni­ni in caso di emer­gen­ze e, oltre alla spi­ag­gia, le local­ità prescelte devono avere anche strut­ture adat­te alle famiglie come ris­toran­ti, pizzerie, gela­terie e parchi giochi per bam­bi­ni e adul­ti.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI SAN VINCENZO

bimbi_spiagge_2015

Commenta il post