Bandiera Verde 2015 spiaggia a misura di bambino
SAN VINCENZO 21 aprile 2015 — Sarà consegnata al Comune di San Vincenzo, sabato 25 aprile a Castiglione della Pescaia, la Bandiera Verde per l’anno 2015.
Il riconoscimento, che quest’anno è stato assegnato a 100 spiagge italiane, tra le quali figura San Vincenzo, viene attribuito alle spiagge migliori per il soggiorno dei bambini.
A stilare questa classifica sono i pediatri italiani, su iniziativa del mensile “OK- salute”, che assegnano le bandiere alle spiagge migliori d’Italia per le famiglie con figli al seguito, da 0 a 18 anni, in base alle indicazioni dei pediatri.
Per ottenere il riconoscimento la spiaggia della località deve essere molto ampia, dotata di ombrelloni sufficientemente distanziati l’uno dall’altro e di attrezzature riservate ai più piccoli.
La sabbia che compone gli arenili deve essere fine e deve scendere a poco a poco verso il mare, che a sua volta deve avere un fondale basso.
Sulla spiaggia, inoltre, devono essere sempre presenti i bagnini in caso di emergenze e, oltre alla spiaggia, le località prescelte devono avere anche strutture adatte alle famiglie come ristoranti, pizzerie, gelaterie e parchi giochi per bambini e adulti.
UFFICIO STAMPA COMUNE DI SAN VINCENZO