Bandini chiarisca l’enigma dei contributi pubblici

· Inserito in Spazio aperto

SAN VINCENZO 22 gen­naio 2020 — Nel­la riu­nione del  con­siglio comu­nale del 29 luglio 2019 chiedem­mo con­to del cospic­uo con­trib­u­to rilas­ci­a­to ad un’as­so­ci­azione per even­ti estivi che non ci risul­ta­va iscrit­ta all’albo e che quin­di non sarebbe rien­tra­ta tra gli aven­ti dirit­to a quel con­trib­u­to. Dalle parole del capogrup­po Ginan­neschi e del sin­da­co non è sta­ta fat­ta chiarez­za e anzi, res­ta più di un dub­bio sul­la ques­tione. Bas­ta leg­gere il ver­bale del con­siglio per ren­der­sene con­to e capire come in dif­fi­coltà abbiano las­ci­a­to da parte la dis­cus­sione sul rego­la­men­to non rispet­ta­to.
Tut­tavia non pos­si­amo fer­mar­ci di fronte alle dif­fi­coltà di un sin­da­co che, sep­pur per orga­niz­zare parte del­la pro­gram­mazione esti­va, si arran­gia con un finanzi­a­men­to che non avrebbe dovu­to dare.
La dis­tribuzione dei con­tribu­ti pub­bli­ci è cosa seria e non si può improvvis­are alla bisogna quan­do non si è pen­sato a piani­fi­care neanche la sta­gione esti­va. Le risorse eco­nomiche pub­bliche seguono dei rego­la­men­ti pre­cisi sia per chi li rilas­cia sia per chi li ottiene, per questo il nos­tro grup­po ha deciso di richiedere un ren­di­con­to rispet­to ai prin­ci­pali con­tribu­ti del 2019, al loro uti­liz­zo e alla loro ren­di­con­tazione. Essendo un tema molto sen­ti­to dai cit­ta­di­ni non pos­si­amo stare in silen­zio a guardare e con ques­ta inter­rogazione scrit­ta ci fac­ciamo cari­co del­la richi­es­ta, legit­ti­ma, di molti concit­ta­di­ni.

Grup­po Con­sil­iare San Vin­cen­zo Futu­ra

Commenta il post