Bandini chiarisca l’enigma dei contributi pubblici
SAN VINCENZO 22 gennaio 2020 — Nella riunione del consiglio comunale del 29 luglio 2019 chiedemmo conto del cospicuo contributo rilasciato ad un’associazione per eventi estivi che non ci risultava iscritta all’albo e che quindi non sarebbe rientrata tra gli aventi diritto a quel contributo. Dalle parole del capogruppo Ginanneschi e del sindaco non è stata fatta chiarezza e anzi, resta più di un dubbio sulla questione. Basta leggere il verbale del consiglio per rendersene conto e capire come in difficoltà abbiano lasciato da parte la discussione sul regolamento non rispettato.
Tuttavia non possiamo fermarci di fronte alle difficoltà di un sindaco che, seppur per organizzare parte della programmazione estiva, si arrangia con un finanziamento che non avrebbe dovuto dare.
La distribuzione dei contributi pubblici è cosa seria e non si può improvvisare alla bisogna quando non si è pensato a pianificare neanche la stagione estiva. Le risorse economiche pubbliche seguono dei regolamenti precisi sia per chi li rilascia sia per chi li ottiene, per questo il nostro gruppo ha deciso di richiedere un rendiconto rispetto ai principali contributi del 2019, al loro utilizzo e alla loro rendicontazione. Essendo un tema molto sentito dai cittadini non possiamo stare in silenzio a guardare e con questa interrogazione scritta ci facciamo carico della richiesta, legittima, di molti concittadini.
Gruppo Consiliare San Vincenzo Futura