Bando per il servizio civile all’ Arci

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

PIOMBINO 10 otto­bre 2014 — E’ sta­to pub­bli­ca­to con sca­den­za 28 otto­bre, il ban­do regionale che con­sen­tirà a 6 ragazzi fra i 18 e i 30 anni di prestare servizio civile pres­so la sede di via Pisacane n. 64. Per pot­er ottenere il finanzi­a­men­to regionale Arci Servizio Civile Piom­bi­no ha pre­sen­ta­to il prog­et­to denom­i­na­to “C.I.A.O CULTURA INTEGRAZIONE, ACCOMPAGNAMENTO ORIENTAMENTO” .
Il prog­et­to ha lo scopo di favorire l’integrazione nel con­testo sociale, eco­nom­i­co e cul­tur­ale attra­ver­so il sup­por­to nei cor­si per l’apprendimento del­la lin­gua ital­iana e nel­lo svol­gi­men­to dei com­pi­ti sco­las­ti­ci per gio­vani stranieri, il sup­por­to nell’attività di alfa­bet­iz­zazione ai cor­si di ital­iano L2 per adul­ti e il sup­por­to agli oper­a­tori per le attiv­ità del­lo sportel­lo migranti.
I volon­tari rimar­ran­no in servizio per 12 mesi e benefi­cer­an­no di un asseg­no men­sile di 433,80 euro. Per infor­mazioni è pos­si­bile con­tattare la sede di Arci Servizio Civile Piom­bi­no allo 0565 221310 o all’indirizzo di pos­ta elet­tron­i­ca email hid­den; JavaScript is required
Il ban­do e la doman­da sono con­sulta­bili pres­so il sito www.giovanisi.it (http://www.giovanisi.it/2014/10/09/bando-per‑2–460-giovani-per-progetti-di-servizio-civile-regionale/)
Infor­mazioni sul prog­et­to sono disponi­bili anche sul sito www.arciserviziociviletoscana.it
Per pre­sentare doman­da c’è tem­po fino al 28 Otto­bre 2014.
Ricor­diamo che la doman­da va invi­a­ta o con­seg­na­ta a mano pres­so la sede di ARCI SERVIZIO CIVILE PIOMBINO Via Pisacane n. 64, 57025 Piom­bi­no (LI). Non fa fede il tim­bro postale. Si ricor­da inoltre che pena l’esclusione dal­la selezione Può essere pre­sen­ta­ta una ed una sola doman­da di parte­ci­pazione ad un prog­et­to tra tut­ti quel­li finanziati nelle quat­tro aree tem­atiche. Qualo­ra vengano pre­sen­tate due o più domande per prog­et­ti di una stes­sa area o di aree diverse, il can­dida­to sarà esclu­so dal­la parte­ci­pazione a tut­ti i prog­et­ti inser­i­ti nel ban­do Regionale.

ARCI SERVIZIO CIVILE PIOMBINO

Commenta il post