A Baratti partiremo dagli spazi pubblici
PIOMBINO 18 luglio 2014 — L’assessore all’urbanistica Martina Pietrelli ha incontrato ieri gli operatori turistici e commerciali di Baratti e Populonia, nel corso di un sopralluogo effettuato durante la mattinata.
Un’occasione di ascolto e di confronto con tutti coloro che lavorano e abitano in quell’area per recepire istanze e bisogni di una delle aree più pregate e importanti del territorio, per le sue emergenze culturali, paesaggistiche e per la rilevanza turistica.
“Sono tornata a casa con la consapevolezza che diamo troppe cose per scontate. Baratti ha bisogno di investimenti pubblici e di cambiamenti — ha affermato l’assessore Pietrelli — Questo non significa aggiungere attività o costruire qualcosa in un posto che bisogna solo stare attenti a non sciupare. Significa piuttosto dare servizi pubblici adeguati, riorganizzare il sistema della mobilità, preservare l’ambiente naturale, riqualificare gli spazi a terra e a mare e gli edifici esistenti, condividere di più i valori storici inestimabili di quel posto. Abbiamo già alcune previsioni da realizzare. Cominceremo a lavorare sulle cose che dipendono dal Comune, sugli spazi pubblici. L’obiettivo è attivare gli interventi previsti nel Piano particolareggiato di Baratti partendo dal riordino degli spazi pubblici che sono già nella disponibilità del Comune.. Il resto sono convinta verrà da sè”.
UFFICIO STAMPA COMUNE DI PIOMBINO