A Baratti partiremo dagli spazi pubblici

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

PIOMBINO 18 luglio 2014 — L’assessore all’urbanistica Mar­ti­na Pietrel­li ha incon­tra­to ieri gli oper­a­tori tur­is­ti­ci e com­mer­ciali di Barat­ti e Pop­u­lo­nia, nel cor­so di un sopral­lu­o­go effet­tua­to durante la mat­ti­na­ta.
Un’occasione di ascolto e di con­fron­to con tut­ti col­oro che lavo­ra­no e abi­tano in quell’area per recepire istanze e bisog­ni di una delle aree più pre­gate e impor­tan­ti del ter­ri­to­rio, per le sue emer­gen­ze cul­tur­ali, pae­sag­gis­tiche e per la ril­e­van­za tur­is­ti­ca.
“Sono tor­na­ta a casa con la con­sapev­olez­za che diamo troppe cose per scon­tate. Barat­ti ha bisog­no di inves­ti­men­ti pub­bli­ci e di cam­bi­a­men­ti — ha affer­ma­to l’assessore Pietrel­li — Questo non sig­nifi­ca aggiun­gere attiv­ità o costru­ire qual­cosa in un pos­to che bisogna solo stare atten­ti a non sci­u­pare. Sig­nifi­ca piut­tosto dare servizi pub­bli­ci adeguati, rior­ga­niz­zare il sis­tema del­la mobil­ità, preser­vare l’am­bi­ente nat­u­rale, riqual­i­fi­care gli spazi a ter­ra e a mare e gli edi­fi­ci esisten­ti, con­di­videre di più i val­ori stori­ci ines­tima­bili di quel pos­to. Abbi­amo già alcune pre­vi­sioni da real­iz­zare. Com­in­cer­e­mo a lavo­rare sulle cose che dipen­dono dal Comune, sug­li spazi pub­bli­ci. L’obiettivo è atti­vare gli inter­ven­ti pre­visti nel Piano par­ti­co­lareg­gia­to di Barat­ti par­tendo dal riordi­no degli spazi pub­bli­ci che sono già nel­la disponi­bil­ità del Comune.. Il resto sono con­vin­ta ver­rà da sè”.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI PIOMBINO

Commenta il post