Biblioteca Digitale con la Biblioteca Civica Falesiana

· Inserito in Da non perdere, Lettere

PIOMBINO 25 mar­zo 2020 — La Bib­liote­ca Civi­ca Fale­siana, anche in questo peri­o­do di chiusura per l’emergenza epi­demi­o­log­i­ca da COVID-19, mette a dis­po­sizione degli uten­ti moltissime risorse gra­zie alla piattafor­ma web Medi­al­i­brary­on­line (MLOL), la Bib­liote­ca Dig­i­tale acces­si­bile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni l’an­no anche da casa.
A par­tire da mart­edì 23 mar­zo i let­tori pos­sono iscriver­si al servizio invian­do una e‑mail alla Bib­liote­ca Civi­ca Fale­siana (email hid­den; JavaScript is required) comu­ni­can­do il pro­prio nome, cog­nome e data di nasci­ta. Chi non è iscrit­to alla Bib­liote­ca Civi­ca Fale­siana deve alle­gare anche un doc­u­men­to di iden­tità.
Il servizio è com­ple­ta­mente gra­tu­ito.
L’accesso a MLOL è pos­si­bile da qual­si­asi dis­pos­i­ti­vo con­nes­so ad inter­net, attra­ver­so il link: https://toscana.medialibrary.it/home/cover.aspx  .
Per accedere alle risorse dig­i­tali disponi­bili è nec­es­sario effet­tuare il login con le cre­den­ziali (user­name e pass­word) che saran­no for­nite dal­la bib­liote­ca.
La gui­da per cer­care e scari­care i con­tenu­ti dig­i­tali è disponi­bile alla pag­i­na web https://toscana.medialibrary.it/help/guida.aspx
I con­tenu­ti del cat­a­l­o­go si divi­dono in “Risorse MLOL”, disponi­bili solo in presti­to o in con­sul­tazione, e “Risorse Open”, per i quali è pos­si­bile il down­load sen­za lim­i­tazioni.
In caso di dif­fi­coltà ad entrare in Medi­al­i­brary­on­line, smar­ri­men­to del­la pass­word o prob­le­mi per scari­care gli ebook o leg­gere i gior­nali la Bib­liote­ca Civi­ca Fale­siana for­nisce l’assistenza “S.O.S.  MLOL”.
Per richiedere un aiu­to è suf­fi­ciente inviare una e‑mail a email hid­den; JavaScript is required scriven­do il pro­prio numero di cel­lu­lare: l’utente sarà ricon­tat­ta­to per risol­vere il prob­le­ma.

Uffi­cio stam­pa Comune di Piom­bi­no

Commenta il post