Biblioteca Digitale con la Biblioteca Civica Falesiana
PIOMBINO 25 marzo 2020 — La Biblioteca Civica Falesiana, anche in questo periodo di chiusura per l’emergenza epidemiologica da COVID-19, mette a disposizione degli utenti moltissime risorse grazie alla piattaforma web Medialibraryonline (MLOL), la Biblioteca Digitale accessibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni l’anno anche da casa.
A partire da martedì 23 marzo i lettori possono iscriversi al servizio inviando una e‑mail alla Biblioteca Civica Falesiana (email hidden; JavaScript is required) comunicando il proprio nome, cognome e data di nascita. Chi non è iscritto alla Biblioteca Civica Falesiana deve allegare anche un documento di identità.
Il servizio è completamente gratuito.
L’accesso a MLOL è possibile da qualsiasi dispositivo connesso ad internet, attraverso il link: https://toscana.medialibrary.it/home/cover.aspx .
Per accedere alle risorse digitali disponibili è necessario effettuare il login con le credenziali (username e password) che saranno fornite dalla biblioteca.
La guida per cercare e scaricare i contenuti digitali è disponibile alla pagina web https://toscana.medialibrary.it/help/guida.aspx
I contenuti del catalogo si dividono in “Risorse MLOL”, disponibili solo in prestito o in consultazione, e “Risorse Open”, per i quali è possibile il download senza limitazioni.
In caso di difficoltà ad entrare in Medialibraryonline, smarrimento della password o problemi per scaricare gli ebook o leggere i giornali la Biblioteca Civica Falesiana fornisce l’assistenza “S.O.S. MLOL”.
Per richiedere un aiuto è sufficiente inviare una e‑mail a email hidden; JavaScript is required scrivendo il proprio numero di cellulare: l’utente sarà ricontattato per risolvere il problema.
Ufficio stampa Comune di Piombino