Bilancio di Suvereto: abbiamo colpito nel segno

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

SUVERETO 4 gen­naio 2018 — Anco­ra una vol­ta, quan­do la giun­ta Par­o­di è in dif­fi­coltà sui numeri, si accan­isce con­tro i con­siglieri di mino­ran­za.
Sui social siamo sta­ti defin­i­ti “sci­a­cal­li” dal vicesin­da­co Pasqui­ni e “sen­za cervel­lo” dal sin­da­co Par­o­di. Tutte offese che fan­no capire la man­can­za di capac­ità polit­i­ca e crisi di con­sen­so per la giun­ta Par­o­di, ma soprat­tut­to che fan­no capire che, anche sta­vol­ta, abbi­amo col­pi­to nel seg­no.
Ebbene, la parte fis­sa del­la tar­if­fa Tari nel 2016 era di cir­ca 1.08 euro men­tre nel 2017 è di cir­ca 2.49 euro. Quin­di è facile con­statare che l’aumento è del 130%.
Questo dato è ogget­ti­vo, al net­to di tutte le offese.
Dispi­ace smen­tire nuo­va­mente il sin­da­co quan­do dice che ha rice­vu­to le pro­poste del­la mino­ran­za solo il 3 gen­naio. Bas­ta leg­gere la pos­ta elet­tron­i­ca. Il capogrup­po Dell’Agnello le ha invi­ate il 20 Dicem­bre 2017.
Sem­bra stra­no però che di tut­to quel­lo che è sta­to ripor­ta­to nel nos­tro arti­co­lo, la giun­ta Par­o­di si sof­fer­mi e si infe­ro­cis­ca soltan­to per un dato, quel­lo del 130% (ogget­ti­vo per­al­tro!!) e che invece tac­cia e non dia risposte ai suvere­tani spie­gan­do il per­ché non siano state accettate, né tan­to meno prese in con­sid­er­azione, le pro­poste avan­zate dal grup­po con­sil­iare di mino­ran­za, pri­ma tra tutte quel­la riguardante l’am­pli­a­men­to delle esen­zioni Tasi e Tari con aumen­to delle soglie di red­di­to, per le famiglie che han­no al loro inter­no uno stu­dente lavo­ra­tore o un dis­oc­cu­pa­to da almeno 8 mesi. Ma siamo fiduciosi, tra un’offe­sa e l’al­tra, tro­ver­an­no il tem­po di rispon­dere alla comu­nità.
Noi, come sem­pre, andi­amo oltre a tut­to questo e ci rimet­ti­amo al lavoro, con la col­lab­o­razione degli iscrit­ti del PD di Suvere­to e dei cit­ta­di­ni, per for­mu­la­re pro­poste miglio­ra­tive per i nos­tri concit­ta­di­ni, pro­poste che spe­ri­amo in futuro, siano quan­to meno dis­cusse.

Par­ti­to Demo­c­ra­ti­co — Cir­co­lo Nor­ma Par­en­ti — Suvere­to

Commenta il post