Bobo Rondelli inaugura la Notte Blu ed Energetika
PIOMBINO 8 giugno 2015 — Un programma pieno di musica, sport e di altre iniziative per festeggiare la Notte Blu, l’iniziativa che vedrà la Costa degli Etruschi, premiata con le Bandiere Blu dell’Unione Europea trasformarsi in un unico palcoscenico per festeggiare l’estate che inizia.
A Piombino il programma avrà inizio venerdì 19 giugno con il concerto di Bobo Rondelli alla pinetina di Riotorto. Un concerto che segna il ritorno del cantautore livornese a Piombino dopo alcuni anni, e che inaugura anche la nuova edizione della rassegna EnergetiKa organizzata dall’associazione Nojerksite insieme all’associazione Aeffe.
Rondelli porterà sul palco della Pinetina di Riotorto il suo nuovo lavoro “Come i Carnevali”. Ad aprire la serata la band emergente dell’estate Fabrizio Pocci e il Laboratorio, prodotta da Enrico Erriquez Greppi della Bandabardò e da Associazione Aeffe.
Il giorno dopo, 20 giugno, due location e due palchi. Dalle 18 a Il Nano Verde al Parco della Sterpaia l’esibizione in dj set di Frankie Hi NRG Mc, organizzata sempre nell’ambito di Energetika che porterà da Roma tutte la sua energia hip pop.
Alle 20,15 a Marina di Salivoli, si svolgerà la consegna della bandiera blu agli operatori balneari e subito dopo, alle 21,30, previsto il concerto di Ron in collaborazione con Aisla, nell’ambito della rassegna Thalas. Un’iniziativa di solidarietà i cui fondi saranno devoluti a favore dei malati di Sla.
Ultimo appuntamento della notte, a mezzanotte al Parco la Pinetina i The Natural Dub Cluster e Dziga per una notte di musica Electric Dub suonata dal vivo.
Programma completo al sito : www. Notteblucostadeglietruschi.it
UFFICIO STAMPA COMUNE DI PIOMBINO