Borgo Smart è una nostra proposta

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

PIOMBINO 16 luglio 2014 — Ci fa piacere appren­dere dall’Amministrazione Comu­nale di Suvere­to che, tramite il lan­cio del prog­et­to Bor­go Smart, una parte del pro­gram­ma sostenu­to dal nos­tro grup­po durante la cam­pagna elet­torale abbia avu­to accogli­men­to da parte dell’amministrazione, che invece nel pro­prio pro­gram­ma politi­co pre­sen­ta­to durante la cam­pagna elet­torale non dava alcuno spazio a ques­ta tem­at­i­ca.
Allo­ra ci viene da pen­sare che il nos­tro pro­gram­ma così deriso dal­la lista di Assem­blea Popo­lare durante il peri­o­do del­la cam­pagna elet­torale non fos­se così banale e scon­ta­to come gli stes­si han­no volu­to far credere alla cit­tad­i­nan­za in quel peri­o­do, vis­to che adesso loro stes­si ne pren­dono spun­to per fare le loro scelte di gov­er­no.

Grup­po Con­sil­iare Suvere­to Pro­tag­o­nista

Una risposta a “Borgo Smart è una nostra proposta”

  1. Luciano Presenti says:

    Al grup­po con­sil­iare “Suvere­to Pro­tag­o­nista” vogliamo ricor­dare che sono ben altre le “banal­ità” che abbi­amo com­men­ta­to in cam­pagna elet­torale (pri­ma fra tutte la can­di­datu­ra Unesco) e che Il prog­et­to Suvere­to Bor­go Smart è un prog­et­to arti­co­la­to e com­p­lesso ed impli­ca il totale coin­vol­gi­men­to dei cit­ta­di­ni come parte atti­va. L’o­bi­et­ti­vo non è solo pagare le bol­lette online o chiedere un cer­ti­fi­ca­to, ma un vero e pro­prio nuo­vo mod­el­lo di gov­er­nance. Assem­blea popo­lare ha inizia­to questo per­cor­so non a parole, ma con i fat­ti già nel­la cam­pagna elet­torale, quan­do centi­na­ia di cit­ta­di­ni, sen­za alcu­na preclu­sione, sono sta­ti coin­volti appor­tan­do prog­et­ti ed idee. Ricor­diamo che il Comi­ta­to No Fusione pri­ma ed Assem­blea popo­lare dopo sono nate per­chè il cit­tadi­no non è sta­to coin­volto nelle scelte del­l’am­min­is­trazione comu­nale di quel tem­po e per­chè il cit­tadi­no vuole essere parte atti­va.

Commenta il post