Borgo Smart è una nostra proposta
PIOMBINO 16 luglio 2014 — Ci fa piacere apprendere dall’Amministrazione Comunale di Suvereto che, tramite il lancio del progetto Borgo Smart, una parte del programma sostenuto dal nostro gruppo durante la campagna elettorale abbia avuto accoglimento da parte dell’amministrazione, che invece nel proprio programma politico presentato durante la campagna elettorale non dava alcuno spazio a questa tematica.
Allora ci viene da pensare che il nostro programma così deriso dalla lista di Assemblea Popolare durante il periodo della campagna elettorale non fosse così banale e scontato come gli stessi hanno voluto far credere alla cittadinanza in quel periodo, visto che adesso loro stessi ne prendono spunto per fare le loro scelte di governo.
Gruppo Consiliare Suvereto Protagonista
Al gruppo consiliare “Suvereto Protagonista” vogliamo ricordare che sono ben altre le “banalità” che abbiamo commentato in campagna elettorale (prima fra tutte la candidatura Unesco) e che Il progetto Suvereto Borgo Smart è un progetto articolato e complesso ed implica il totale coinvolgimento dei cittadini come parte attiva. L’obiettivo non è solo pagare le bollette online o chiedere un certificato, ma un vero e proprio nuovo modello di governance. Assemblea popolare ha iniziato questo percorso non a parole, ma con i fatti già nella campagna elettorale, quando centinaia di cittadini, senza alcuna preclusione, sono stati coinvolti apportando progetti ed idee. Ricordiamo che il Comitato No Fusione prima ed Assemblea popolare dopo sono nate perchè il cittadino non è stato coinvolto nelle scelte dell’amministrazione comunale di quel tempo e perchè il cittadino vuole essere parte attiva.