Borsa mercato del lavoro a Piombino
PIOMBINO 27 marzo 2017 — La Borsa mercato del lavoro arriva per la prima volta a Piombino mercoledì 29 marzo, offrendo 145 opportunità di impiego nel settore turistico. L’iniziativa, organizzata dall’Ente bilaterale turismo toscano, si terrà dalle 10 alle 14 al Centro Giovani De André, in viale della Resistenza.
Al Centro giovani saranno allestiti tavoli, uno per ogni azienda, dietro ai quali siederanno i titolari delle imprese che ricercano figure professionali da impiegare nelle proprie strutture turistiche. Le imprese che partecipano all’iniziativa sono una ventina provenienti soprattutto da Piombino, da San Vincenzo, Campiglia e Bolgheri. Le figure professionali maggiormente richieste sono cuochi, baristi, camerieri, addetti alle pulizie, bagnini, giardinieri, pizzaioli e istruttori sportivi.
“Si tratta di un’occasione importante per mettere in relazione le aziende con le professionalità del turismo, con lo scopo di facilitare l’occupazione in uno dei settori di sviluppo del nostro territorio – commenta il sindaco Massimo Giuliani – Una manifestazione che, oltre all’aspetto occupazionale, permette di dare risalto alla vocazione turistica della nostra città.”
“Dal 2009 EBTT organizza questo evento che permette alle aziende di trovare personale qualificato. — afferma Federico Pieragnoli, Presidente dell’EBTT — In totale le Borse Mercato Lavoro di EBTT fino al 2016 hanno permesso di attivare oltre 2000 nuovi contratti di lavoro, vedendo coinvolte 1500 aziende toscane. Le edizioni precedenti si sono svolte a Viareggio, Grosseto, Prato, Montecatini Terme, San Vincenzo, Arezzo, isola d’Elba. Le edizioni del 2016 hanno confermato l’elevata presenza di aziende e di candidati.”
“Ad oggi le aziende partecipanti alla Borsa Mercato Lavoro di Piombino sono 20 rispetto alle 15 iniziali – spiega Massimiliano Roventini organizzatore dell’evento — Hanno richiesto di partecipare altre 5 aziende del territorio di cui 3 di piombino (un ristorante, un bar, un campeggio), un ristorante di San Vincenzo e una agenzia di animazione di Cecina portando a 145 il numero delle offerte di lavoro. Inoltre c è stata la sostituzione di una azienda di Campiglia con una di San Vincenzo che ha ampliato la tipologia delle offerte di lavoro inserendo la ricerca di un assistente bagnanti con esperienza. Per essere sempre aggiornati sulle offerte di lavoro e sulle aziende partecipanti alla borsa mercato di piombino basta collegarsi al sito http://www.borsamercatolavoro.it/. Si ricorda che l’iscrizione all’evento non è obbligatoria ma consigliata per avere un accesso più rapido all’interno della sala dove si svolgerà la manifestazione”.
UFFICIO STAMPA COMUNE DI PIOMBINO