Bravi i karateki della Okinawa Venturina
VENTURINA 6 maggio 2017 — Si sono disputate lo scorso 30 aprile a Certaldo le qualifiche per la fase finale nazionale di categoria della Fijlkam ad Ostia.
La ASD Okinawakarate Venturina TERME schierava due atlete nella specialità kata(forma)ESO B Femminile Martina Cianchi e Giulia Becherini. Buona la loro prestazione dato che la Cianchi si è piazzata al 5°posto e solo per poco non è entrata nella fase finale mentre la Becherini, conquistando un 3° posto a pari merito, ha avuto accesso alla finale nazionale di categoria della Fijlkam ad Ostia.
Nel primo pomeriggio si disputava il TROFEO TOSCANA FIJLKAM dove nella specialità kata Martina Cianchi si riscattava conquistando un ottimo argento e Giulia Becherini e Ilaria Ticciati portavano ancora sul podio l’Okinawa aggiudicandosi un bronzo a pari merito.Altre soddisfazioni nel pomeriggio dove nella specialità kumite (combattimento) dopo l’oro di Montecatini Alberto Morelli conquistava un 3° posto nel suo peso kg63 e nella medesima categoria femminile un altro bronzo è venuto da Ilaria Ticciati.
“Sicuramente esperienza che entra in vista di altre sfide” dice il loro Maestro Roberto Ninci che resta pienamente soddisfatto della graduale crescita dei suoi ragazzi.
Okinawa Karate Venturina Terme