Brillano gli allievi Okinawakarate a Montecatini
VENTURINA TERME 30 aprile 2019 — Nei giorni 27 e 28 aprile presso il Palaterme di Montecatini si è svolta l’edizione 2019 della Coppa Italia CSEN. Due giorni con circa 2.200 atleti provenienti da tutta Italia e circa 150 società iscritte. Ancora una volta presenti i ragazzi della Okinawakarate Venturina schierati nelle varie specialità.
Apre il sabato la competizione sportiva Beatrice Muti nella categoria kumite femminile Marroni/Nere-37kg destreggiandosi bene e mostrando notevoli miglioramenti tecnici tattici: conquista la medaglia di bronzo. La domenica si apre con le categorie dei più piccoli dove Alessio Adragna, Cesare Pili, Alice Pianaccioli, Francesco Rossi, Emma Baroni e Diego Marini, anche se non riescono ad arrivare all’ ambito podio, dimostrano gran carattere e costanza con la consapevolezza di provarci la prossima volta. Alice Adragna mostrando tutta la sua coordinazione e rapidità ottiene una preziosa (il numero dei baby atleti iscritti è pari a 48) medaglia d’argento nel percorso tecnico fanciullo G/A. Bravissimo al suo debutto in una competizione nazionale Filippo Trentacoste categoria Ragazzi Bianche che nella forma libera si piazza al terzo posto. Bellissima la prova della nostra Giorgia Damiani nella categoria Kumite Esordienti V/B Femminile che sfiora l’impresa e si aggiudica una meritatissima medaglia d’argento. Concludiamo in bellezza con Irene Machetti nel Kata categoria Esordienti V/B dove la giovane atleta, con determinazione e bravura tecnica, sovrasta le 30 concorrenti e sale sul gradino più alto del podio aggiudicandosi il titolo della Coppa Italia 2019.
Soddisfatto il loro Maestro Roberto Ninci e tutto il team tecnico per la prestazione di tutti gli atleti che hanno partecipato.
Okinawakarate Venturina