Broccatello: osservazioni presentate per tempo
SAN VINCENZO 12 marzo 2018 — Ancora una volta il gruppo consiliare di Assemblea Sanvincenzina genera una situazione di allarmismo infondato.
Il problema vero rimane il modo scorretto di fare politica e di lanciare false informazioni alla cittadinanza cercando di mettere in cattiva luce l’operato trasparente e incisivo del sindaco Bandini e di tutta l’amministrazione comunale di San Vincenzo.
Oggetto della scorretta informazione è ancora una volta la cava del Broccatello alla cui proposta di riapertura rimaniamo fermamente contrari.
Assemblea Sanvincenzina, non avendo argomentazioni valide per fare una politica seria e costruttiva, va a ricercare atti risalenti al 2015 ininfluenti sia da un punto di vista tecnico che amministrativo, in quanto si riferiscono alle fasi preliminari del procedimento.
L’amministrazione comunale, con deliberazione di Giunta n. 280 del 13 dicembre 2017, ha fornito gli indirizzi per opporsi al procedimento per la riapertura della cava e, in data 30 gennaio 2018 tramite PEC n. 3397, ha inviato al Comune di Castagneto Carducci e a Regione Toscana la relativa opposizione con allegato, a rinforzare ulteriormente la posizione del Comune di San Vincenzo, l’ordine del giorno deliberato dal Consiglio Comunale nel 2015; PEC consegnata e ricevuta dagli Enti suddetti il 30 gennaio 2018.
I termini entro i quali presentare le relative osservazioni scadevano il 5 febbraio 2018, per cui tutti gli atti necessari per opporsi alla riapertura della cava, sono stati presentati entro i termini previsti dalla legge.
“I cittadini del quartiere Acquaviva, dichiara il Sindaco Bandini, possono stare tranquilli in quanto l’amministrazione comunale è stata ed è coerente con quanto ha sempre sostenuto, ovvero la piena contrarietà alla riapertura della cava e al transito dei mezzi pesanti dall’Acquaviva. Ulteriore dimostrazione di ciò è la deliberazione della Giunta Comunale n.26 del 7 febbraio 2018 con cui si ribadisce il divieto di transito ai mezzi pesanti.
L’opposizione, prosegue il sindaco, invece di creare allarmismo tra i cittadini, tentando di screditare l’operato del sindaco e dell’amministrazione verso l’opinione pubblica, dovrebbe essere più incisiva e costruttiva nelle scelte per il futuro di San Vincenzo”.
“A me sta a cuore il bene del nostro paese, prosegue il sindaco Bandini, mentre a qualcuno interessa solo aprire in largo anticipo una campagna elettorale la quale mi auguro stia nei binari della reciproca correttezza”.
Ufficio Stampa Comune di San Vincenzo