Buoni scuola per la frequenza delle materne paritarie

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

CAMPIGLIA 3 set­tem­bre 2014 — Il Comune di Campiglia Marit­ti­ma parte­ci­pa alla real­iz­zazione del prog­et­to final­iz­za­to al sosteg­no alle famiglie per la fre­quen­za delle scuole dell’infanzia par­i­tarie pri­vate (3–6) anni, con­sis­tente nell’emissione di buoni scuo­la, per l’anno sco­las­ti­co 2014/2015 finanzi­a­to dal­la Regione Toscana con L.R.T. n. 54/2013.
I des­ti­natari dei prog­et­ti comu­nali sono cit­ta­di­ni con i seguen­ti req­ui­si­ti:
1) res­i­den­ti in un Comune del­la Toscana;
2) gen­i­tori o tutori di bam­bi­ni in età utile per la fre­quen­za del­la scuo­la dell’infanzia;
3) che abbiano iscrit­to i pro­pri figli per l’a.s. 2014/2015 ad una scuo­la dell’infanzia par­i­taria pri­va­ta sita nel Comune di Campiglia M.ma;
4) che abbiano un indi­ca­tore del­la situ­azione eco­nom­i­ca equiv­a­lente (ISEE) del nucleo famil­iare, dei red­di­ti rifer­i­ti all’anno 2013, non supe­ri­ore a € 30.000;
5) che non ben­efi­ci­no di altri rim­bor­si o sovven­zioni eco­nomiche o azioni di sup­por­to dirette e/o indi­rette ero­gate allo stes­so tito­lo, di impor­to tale da super­are la spe­sa com­p­lessi­va­mente sostenu­ta.
Le somme ero­gate come buoni scuo­la saran­no com­misurate al val­ore ISEE e andran­no da un mas­si­mo di 100 euro men­sili per l’ISEE più bas­so ad un min­i­mo di 30 euro men­sili per l’ISEE più alto nel­la fas­cia degli aven­ti dirit­to.
Da sot­to­lin­eare che la doman­da per l’accesso ai cosid­det­ti “buoni 3–6” può essere pre­sen­ta­ta solo da uno dei gen­i­tori pres­so il Comune nel quale è sit­u­a­ta la scuo­la fre­quen­ta­ta e che i buoni sono ero­gati dai Comu­ni quale rim­bor­so delle spese già sostenute. Dal rim­bor­so sono escluse le spese di iscrizione e di refezione sco­las­ti­ca.
Gli inter­es­sati che rispon­dano ai req­ui­si­ti indi­cati pos­sono pre­sentare la doman­da al Comune di Campiglia M.ma entro le ore 12.00 del giorno 23 set­tem­bre 2014. Per infor­mazioni è pos­si­bile riv­ol­ger­si all’ufficio scuo­la del comune di Campiglia M.ma tel. 0565839252–253.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI CAMPIGLIA

Commenta il post