Buoni scuola per la frequenza delle materne paritarie
CAMPIGLIA 3 settembre 2014 — Il Comune di Campiglia Marittima partecipa alla realizzazione del progetto finalizzato al sostegno alle famiglie per la frequenza delle scuole dell’infanzia paritarie private (3–6) anni, consistente nell’emissione di buoni scuola, per l’anno scolastico 2014/2015 finanziato dalla Regione Toscana con L.R.T. n. 54/2013.
I destinatari dei progetti comunali sono cittadini con i seguenti requisiti:
1) residenti in un Comune della Toscana;
2) genitori o tutori di bambini in età utile per la frequenza della scuola dell’infanzia;
3) che abbiano iscritto i propri figli per l’a.s. 2014/2015 ad una scuola dell’infanzia paritaria privata sita nel Comune di Campiglia M.ma;
4) che abbiano un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) del nucleo familiare, dei redditi riferiti all’anno 2013, non superiore a € 30.000;
5) che non beneficino di altri rimborsi o sovvenzioni economiche o azioni di supporto dirette e/o indirette erogate allo stesso titolo, di importo tale da superare la spesa complessivamente sostenuta.
Le somme erogate come buoni scuola saranno commisurate al valore ISEE e andranno da un massimo di 100 euro mensili per l’ISEE più basso ad un minimo di 30 euro mensili per l’ISEE più alto nella fascia degli aventi diritto.
Da sottolineare che la domanda per l’accesso ai cosiddetti “buoni 3–6” può essere presentata solo da uno dei genitori presso il Comune nel quale è situata la scuola frequentata e che i buoni sono erogati dai Comuni quale rimborso delle spese già sostenute. Dal rimborso sono escluse le spese di iscrizione e di refezione scolastica.
Gli interessati che rispondano ai requisiti indicati possono presentare la domanda al Comune di Campiglia M.ma entro le ore 12.00 del giorno 23 settembre 2014. Per informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio scuola del comune di Campiglia M.ma tel. 0565839252–253.
UFFICIO STAMPA COMUNE DI CAMPIGLIA