Calenda: giovedì a Roma, venerdì a Piombino
PIOMBINO 20 febbraio 2018 — Le Rsu Aferpi e Piombino Logistics si sono riunite in consiglio di fabbrica assieme alle segreterie territoriali di Fim-Fiom- Uilm. Durante lo svolgimento dei lavori, le Rsu hanno appreso in via ufficiosa che il Ministero dello sviluppo economico avrebbe convocato per giovedì 22 alle ore 12:30 le organizzazioni sindacali.
In ogni caso, il giorno 22 febbraio è indetta un’assemblea di tutti i lavoratori nel piazzale davanti alla portineria centrale alle ore 18:30.
Considerati i prossimi appuntamenti che si terranno in città e che vedranno protagoniste varie personalità politiche, tra cui il ministro Carlo Calenda, riteniamo importante la presenza dei lavoratori e dei loro rappresentanti in occasione di tali eventi. In questo momento cruciale si sta definendo il presente e il futuro dello stabilimento e di questo territorio ed è quindi giusto partecipare.
La modalità e la tipologia di tali iniziative verranno decise e definite in sede di assemblea con i lavoratori, per valutare se il percorso indicato dal ministro alle organizzazioni sindacali è ancora condivisibile.
RSU AFERPI – PIOMBINO LOGISTICS
FIM-FIOM-UILM